|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 24 Mgg, 2013 2:16 pm Oggetto: aiuto scelta monitor fascia media max 300 euro |
|
|
ciao a tutti, sto cercando di capire che monitor mi conviene acquistare e fatico a trovare il meglio per le mie esigenze!
ci son tanti post nel forum, ma le novità sono continue e i test reali delle persone che girano da qua son basilari!
a lavorare uso un eizo s2100, mi sembra abbastanza buono, ma non ho tanti confronti ed esperienza per giudicare.
vorrei un monitor sotto i 23 pollici, led, per lavorare solo sulle foto e navigare in internet, che non mi bruci gli occhi e che non costi più di 300 euro.
leggendo si parla molto di dell e asus.
in un sito on line ho trovato questo DELL U2312hm a 184 euro (sul sito dell costa molto di più) però leggendo in giro non ha una gamma completa al 100 per 100 srgb e adobe rgb, invece l' asus si. .... sul sito asus ci son un mucchio di modelli e non so quale guardare!
poi si dice che l' alimentatore faccia rumore, del dell, qualcuno di voi ha provato??
insomma, cosa mi suggerite di prendere?
grazie a tutti e scusate ma al giorno d' oggi ogni acquisto, se si vuole farlo bene, bisogna studiare, studiare e studiare!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Sab 25 Mgg, 2013 10:53 am Oggetto: |
|
|
Ho sempre sentito parlar bene sia di Dell che di Asus.
Personalmente ho un asus PA246Q che dichiara un gamut 100%sRGB e 98%AdobeRGB.
Io mi trovo molto bene, ma anchio non ho metri di confronto. Lo tengo calibrato e ogni tanto lo confronto con le stampe e sono soddisfatto. Ma non l'ho mai confrontato con Eizo, Quato o cose altamente professionali.
Se vuoi un 23" in Asus c'è il modello PA238Q 100% sRGB, con prezzo attorno ai 220€.
Per il dell, dalle caratteristiche tecniche, si vede che è un ips, ma dichiarano 82% di gamut.
Dopo aver provato il mio, andrei tranquillamente su Asus. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 25 Mgg, 2013 11:34 am Oggetto: |
|
|
ciao, grazie del consiglio
oggi ho visto un hp pavilion 23xi a 180 euro, mi sembra interessante, qualcuno ce l' ha?
avevo scartato asus perche nei forum ho sentito dire parecchie volte che è ottimo come caratteristiche ma in molti hanno riscontrato difetti.
questo hp è uscito da poco, così mi han detto. non so nulla di gamma, dopo cerco info.
grazie ancora ciao! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|