|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Saio nuovo utente
Iscritto: 16 Gen 2012 Messaggi: 19
|
Inviato: Lun 01 Apr, 2013 8:37 pm Oggetto: obiettivo per voigtlander bessa r2 |
|
|
salve a tutti, sarei in procinto di fare l'acquisto della succitata meraviglia come mia prima telemetro, e sono alla ricerca di qualche ottica senza svenarmi troppo. al momento ho trovato solo lo jupiter 8 da montare con adattore, sapete se in giro c'è qualcosa di simile ma di focale 28-35-40? i vari leica, voigtlander, minolta con attaco m sono troppo costosi per me, usati non si trovano a meno di 3/400 euro.
grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabri970 utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 773 Località: Genova
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 3:03 pm Oggetto: Re: obiettivo per voigtlander bessa r2 |
|
|
Saio ha scritto: | salve a tutti, sarei in procinto di fare l'acquisto della succitata meraviglia come mia prima telemetro, e sono alla ricerca di qualche ottica senza svenarmi troppo. al momento ho trovato solo lo jupiter 8 da montare con adattore, sapete se in giro c'è qualcosa di simile ma di focale 28-35-40? i vari leica, voigtlander, minolta con attaco m sono troppo costosi per me, usati non si trovano a meno di 3/400 euro.
grazie a tutti |
E' parecchio che ho dismesso la mia apparecchiatura analogica, se ti può interessare anch'io ho iniziato con una Bessa R2 ed un Jupiter 8 con adattatore, poi gli ho affiancato il 35mm color skopar f2.5 ed è stato vero amore, sia per la lunghezza focale, sia per la qualità della lente , splendida!!
Lo trovi con attacco M oppure ancora con attacco da 39 adattabile con apposito adattatore.
Altra lente che mi è sempre piaciuta il Nokton 50mm f1.5 con attacco a vite, nitido e tagliente come un rasoio, oppure il Nokton 40mm f1.4 molto valido e molto Leica style , se trovi il modello buono, nel mercato dell'usato vedrai che troverai qualcosa...  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa, quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà
HCB |
|
|
 |
Saio nuovo utente
Iscritto: 16 Gen 2012 Messaggi: 19
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 4:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la dritta.... quindi c'è solo da battere bene il settore dell'usato e magari prima o poi saltera fuori qualcosa!! |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 5:59 pm Oggetto: |
|
|
il 35 2,5 è una lente splendida, e si trova usato anche a 200/250 senza troppi problemi.
In particolare per il bianconero potresti cercare un Leica Elmar 50 3,5 a vite, magari nella variante numeri rossi. E' una lente rientrante, nella bessa R2 si può usare ma se rientra tutto tocca il corpo all'interno; per evitarlo bastano due OR di gomma sul barilotto.
Più difficile da dire che da fare, io lo uso spesso così. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|