photo4u.it

obiettivo per voigtlander bessa r2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Saio
nuovo utente

Iscritto: 16 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2013 8:37 pm    Oggetto: obiettivo per voigtlander bessa r2 Rispondi con citazione

salve a tutti, sarei in procinto di fare l'acquisto della succitata meraviglia come mia prima telemetro, e sono alla ricerca di qualche ottica senza svenarmi troppo. al momento ho trovato solo lo jupiter 8 da montare con adattore, sapete se in giro c'è qualcosa di simile ma di focale 28-35-40? i vari leica, voigtlander, minolta con attaco m sono troppo costosi per me, usati non si trovano a meno di 3/400 euro.

grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 3:03 pm    Oggetto: Re: obiettivo per voigtlander bessa r2 Rispondi con citazione

Saio ha scritto:
salve a tutti, sarei in procinto di fare l'acquisto della succitata meraviglia come mia prima telemetro, e sono alla ricerca di qualche ottica senza svenarmi troppo. al momento ho trovato solo lo jupiter 8 da montare con adattore, sapete se in giro c'è qualcosa di simile ma di focale 28-35-40? i vari leica, voigtlander, minolta con attaco m sono troppo costosi per me, usati non si trovano a meno di 3/400 euro.

grazie a tutti

E' parecchio che ho dismesso la mia apparecchiatura analogica, se ti può interessare anch'io ho iniziato con una Bessa R2 ed un Jupiter 8 con adattatore, poi gli ho affiancato il 35mm color skopar f2.5 ed è stato vero amore, sia per la lunghezza focale, sia per la qualità della lente , splendida!!
Lo trovi con attacco M oppure ancora con attacco da 39 adattabile con apposito adattatore.
Altra lente che mi è sempre piaciuta il Nokton 50mm f1.5 con attacco a vite, nitido e tagliente come un rasoio, oppure il Nokton 40mm f1.4 molto valido e molto Leica style , se trovi il modello buono, nel mercato dell'usato vedrai che troverai qualcosa... Smile

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Saio
nuovo utente

Iscritto: 16 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la dritta.... quindi c'è solo da battere bene il settore dell'usato e magari prima o poi saltera fuori qualcosa!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 35 2,5 è una lente splendida, e si trova usato anche a 200/250 senza troppi problemi.

In particolare per il bianconero potresti cercare un Leica Elmar 50 3,5 a vite, magari nella variante numeri rossi. E' una lente rientrante, nella bessa R2 si può usare ma se rientra tutto tocca il corpo all'interno; per evitarlo bastano due OR di gomma sul barilotto.

Più difficile da dire che da fare, io lo uso spesso così.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: