Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
nessun tradimento: per il reportage la E-1 è pressoché perfetta, ma per lavori di "ampio" respiro, attualmente la Eos 5D ha l' ottimo rapporto prezzo/qualità.
Ovviamente, per lavori saltuari conviene noleggiarla, in attesa della futura 4/3 professionale.
Proprio oggi mi hanno chiesto delle fotografie per un centro estetico per pubblicità anche cartellonistica, ovvero 3 x 6 metri: sò già che devo "riprendere" la mia Mamiya RZ II e usare una pellicola diapositiva o negativo di alta qualità....in quest' ultimo caso dovrò stampare un 20x25cm o un 30x40cm ed utilizzare uno scanner piano di alta qualità presso uno studio di grafica, per dare al cliente un "digitale" molto "corposo".
Vedremo...
ps: se Max (un utente di Roma di un altro forum che Roberto conosce) avesse già acquistato la Eos 5D....gli chiederei di prestarmela...anche perchè le modelle sono "nude"!
Infatti si è rivolto a me, perchè sà che anche mia moglie è fotografa e probabilmente....sarà lei a scattare....
Vabbé, preparerò il set, le luci e mi limiterò..a vedere le foto che scatterà la mia dolce metà!
Bisogna essere ottimisti nella vita....sempre!  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Mai perdere il lavoro...... per una macchina digitale.....!!!
Valuta se val la pena l'affitto (dipende i che consiste il contratto con il cliente e la durata nel tempo) o l'acquisto di un nuovo corpo.
Tieni presente, ma già lo sai, che avendo un così nutrito parco macchine ed ottiche, cambiare corpo vuol anche dire duplicare o quasi il corredo ottico. Ciò aumenterà e non poco il valore dell'investimento.
Speriamo che la nuova Oly esca in fretta... _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 10:57 pm Oggetto: |
|
|
beh, se decidi di vendere le Zuiko digital...........io ci sono!!!!!!
Scherzi a parte, prima il lavoro e poi il cuore!  |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 12:17 am Oggetto: |
|
|
Luccio76 ha scritto: | beh, se decidi di vendere le Zuiko digital...........io ci sono!!!!!!
In coda!!!
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
rgabba utente

Iscritto: 10 Nov 2005 Messaggi: 57 Località: Torino
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 12:22 am Oggetto: |
|
|
arrakis ha scritto: | Luccio76 ha scritto: | beh, se decidi di vendere le Zuiko digital...........io ci sono!!!!!!
In coda!!!
ciao
Andrea |
anche io in coda per lo Zuiko 11-22 se lo possiedi e naturalmente decidi di venderlo
ciao
Roberto (rgabba) _________________ Roberto G.
OLYMPUS E500 + Zuiko 14-45 + Zuiko 40-150 + Olympus FL-36
whish list Zuiko 11-22 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 2:43 am Oggetto: |
|
|
State calmi ragazzi, la precedenza va ai possessori di E-1, poichè quelle ottiche sono cresciute sulla E-1...e distaccarle provocherebbe loro un vero dramma!!!  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
|
....mamma mia pensavo che le E1 non interessassero a nessuno e invece tutti in coda per acquistare !!!!...behh ci pensavo anch'io ma .....
ahhh se sei a torino per gennaio posso offrirmi come collaboratore o meglio porta borse ciao _________________ enzo30 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 9:29 am Oggetto: |
|
|
A Torino ci sono un paio di grossi negozi fotografici, se non ricordo male....chiedi loro se affittano reflex professionali (magari una medioformato con dorso digitale...dipende che tipo di lavoro).
A Roma e a a Milano è sicuro che trovi qualcosa.... _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 9:46 pm Oggetto: |
|
|
rot56 ha scritto: | ....mamma mia pensavo che le E1 non interessassero a nessuno e invece tutti in coda per acquistare !!!!...behh ci pensavo anch'io ma .... |
Infatti io non voglio la E1, voglio le ottiche Zuiko digital!!!!!
Con Ironia, ovviamente
Ciao Giorgio. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: | State calmi ragazzi, la precedenza va ai possessori di E-1, poichè quelle ottiche sono cresciute sulla E-1...e distaccarle provocherebbe loro un vero dramma!!!  |
Sono d'accordo.
In coda per il 50-200  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 10:04 pm Oggetto: Re: tradimento... |
|
|
marck4 ha scritto: | credo che mi toglierete il saluto....
stò sinceramente pensando alla canon 5d.... mi hanno contattato per un lavoro nel quale devo produrre immagini di una certa qualità....
e mi serve a gennaio..... |
A parte gli scherzi non pensarci nemmeno a questioni "sentimentali" quando c'è di mezzo il lavoro, compra ciò che ti serve punto e basta
Piuttosto l'unico consiglio striminzito che mi viene in mente è di valutare bene se anche una Nikon D200 può fare al caso, così risparmieresti qualche soldino. Sennò buttati sulla 5D senza troppi pensieri. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 9:21 am Oggetto: |
|
|
non ha senso la Nikon D200...ha già un corredo "simil aps" che sfrutta alla grande: l' eventuale Eos 5D la userebbe solo per i lavori più "impegnativi.
Un corredo 4/3 ed uno full-frame possono "convivere".
Costoso, ma si può fare.
Poi nel tempo e con nuove reflex 4/3 e Canon si può anche sceglierne solo uno....ma alla fine del 2006 un fotografo può tirare le somme....se non vuole avere entrambi i corredi.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | A Torino ci sono un paio di grossi negozi fotografici, se non ricordo male....chiedi loro se affittano reflex professionali (magari una medioformato con dorso digitale...dipende che tipo di lavoro).
A Roma e a a Milano è sicuro che trovi qualcosa.... |
uhmm non sono certo ma non credo ci sia possibilità di noleggio qui a torino
...ehhh si intendevo sia E1 e le ottiche ....11-22 ohhh anche 7-14 e 50macro..... ops ma prima devo vincere al lotto o sperare in babbo natale!!javascript:emoticon(' ') _________________ enzo30 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
Se per quel lavoro non va bene la E-1 perchè non ha abbstanza megapixel e non per altri motivi allora la D200 ha senso quasi come la 5D.
Il problema in tutti e due i casi è che in primavera dovrebbe uscire la E-3 con 8 o 10mp (credo) e a quel punto sia la Nikon che la Canon perderebbero una parte della loro utilità. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 5:04 pm Oggetto: |
|
|
io trovo che la vera utilita' di una 5d, a parte i 12mp e il rumore sicuramente contenutissimo a qualunque valore iso, sia il fatto di poter sfruttare focali " difficili " da ottenere con altri sistemi!
ad esempio 14mm reali di campo inquadrato, utilizzando il 14L2.8, sarebbero difficili da ottenere con altri sistemi, mantenendo lo stesso livello qualitativo! ( nella valutazione di colori/nitidezza/distorsione/omogeneita' sul fotogramma/resistenza ai flare/ecc ecc )
un'altra differenza che apprezzo molto nella mia 5d e' il favoloso sfocato che riesce a restituire con qualunque ottica.....
non parlo solo di quantita' di sfocato ( in cui la differenza da qualsivoglia sistema a sensore ridotto e' parecchio evidente ), ma anche di qualita' di sfocato! ( so bene che il merito e' sopratutto delle ottiche! ma un 100f2 come quello canon lo reputo impagabile.... ).
infine e' una macchina con una nitidezza incredibile! e' veramente raccapricciante vedere come cambino faccia le stesse ottiche montate su una 20d e sulla 5d!
al nostro amico, posso solo dare un consiglio..... occhio agli zoom! prima di avere la 5d ne possedevo qualcuno e apprezzavo la comodita', ora mi e' rimasto solo il 17-40 ( che non posso vendere perche' realmente troppo comodo ) e il 70-200 ( che nella maggior parte dei servizi sportivi e' piu' che necessario ), tutti gli altri hanno fatto spazio a una bella serie di ottiche fisse di ottima qualita', con le quali la 5d restituisce foto qualitativamente davvero senza paragone!
ciao
joe
p.s. rikyxxx dove eri sparito? e' da un po' che non litighiamo!  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato a Londra dieci settimane. Gran bella città, se non ci sei ancora stato (ma scommeto di sì...) te la consiglio
Comunque ora sono tornato qui e dovrete sopportarmi di nuovo tutti quanti  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Se per quel lavoro non va bene la E-1 perchè non ha abbstanza megapixel e non per altri motivi allora la D200 ha senso quasi come la 5D.
Il problema in tutti e due i casi è che in primavera dovrebbe uscire la E-3 con 8 o 10mp (credo) e a quel punto sia la Nikon che la Canon perderebbero una parte della loro utilità. |
ha già risposto joe....non ha senso un qualsiasi corredo aps....troppo vicino come dimensioni del sensore (a meno che uno non abbandoni il sistema "totalmente").
Ha senso invece l' acquisto di una full-frame, perchè regala foto più "tridimensionali" (dovrebbe almeno), merito del sensore più grande.
Sono arciconvinto che i miei Zuiko serie Om siano migliori su una full-frame Eos (anche perchè devono essere ingranditi meno rispetto al 4/3), ma per adesso me li godo sul 4/3: scattare il reportage con poca luce ambiente con un mediotele per ritratti di "soli" 55mm (è solo un esempio) mi permette di utilizzare anche tempi lenti come 1/15 se non più lenti, senza problemi (la E-1 con il portabatteria, regala una stabilità ancora migliorata).
Spero che arrivino ottiche fisse "superluminose" per il 4/3....  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
A. Einstein |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | se non ci sei ancora stato (ma scommeto di sì...) te la consiglio |
dopo un'unica esperienza, non volo sugli aerei di linea ( mi spiego..... adoro volare su elicotteri,autogiri,aerei acrobatici..... ma non in piu' di 4 persone sullo stesso mezzo! ), quindi mi sa che a londra dovro' andare in macchina o in nave!
comunque, lo credo che sia una bella citta'! sicuramente anche molto " fotografica ".
bentornato allora riky!
x palmerino : ho messo uno scatto test che sintetizza cio' che vedo nel ff ( cioe' rumore 0 e tridimensionalita' a 1000 )..... dagli un occhio
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=58348 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|