Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Io personalmente resterei in casa Fuji, resa veramente ottima, ottima apertura, AF e dal prezzo giusto....
In più è studiato appositamente per lavorare alla perfezione con il sensore x-trans..... _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
zUorro utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010 Messaggi: 1253 Località: Moncalieri
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 4:23 pm Oggetto: Re: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? |
|
|
Ciao franco, purtroppo il summaron non lo conosco... posso dirti che il voigtlander dovrebbe andare piuttosto bene...
io ho usato il 40mm f1.4 e ci ho lavorato egregiamente.
il fuji si sa... è un'ottica di livello...
se vuoi usare fuoco manuale mi sa che ti converrebbe il voigtlander... per una maf automatica ed eventualmente manuale direi il fuji che come qualità ottica penso batta anche gli altri due... _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 4:24 pm Oggetto: |
|
|
enky ha scritto: | Io personalmente resterei in casa Fuji, resa veramente ottima, ottima apertura, AF e dal prezzo giusto....
In più è studiato appositamente per lavorare alla perfezione con il sensore x-trans..... |
Grazie Luca per il tuo consiglio!
La mia indecisione (anche dopo aver letto una miriade di recensioni e pareri sul obiettivo di casa fuji e tutte estremamente positive! (nonché aver visto le foto anche di amici e quindi non esageratamente "taroccate"
come dicevo il dubbio è che per esempio fra il 14 fuji (splendido e che ho avuto modo di provare) ed il 15 Voigt. ho preferito il 15 voigtlander che mi pare estremamente migliore
Solo da questo derivano i miei dubbi
grazie ancora e ciao
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
zUorro utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 4:27 pm Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Grazie Luca per il tuo consiglio!
La mia indecisione (anche dopo aver letto una miriade di recensioni e pareri sul obiettivo di casa fuji e tutte estremamente positive! (nonché aver visto le foto anche di amici e quindi non esageratamente "taroccate"
come dicevo il dubbio è che per esempio fra il 14 fuji (splendido e che ho avuto modo di provare) ed il 15 Voigt. ho preferito il 15 voigtlander che mi pare estremamente migliore
Solo da questo derivano i miei dubbi
grazie ancora e ciao
franco |
beh sul fatto che sia estremamente migliore avrei qualche dubbio... hai visto i file scattati da gente che l'ha usato???? fa paura!!!!! disporsione e sfuocato sono veramente ad un livello alto... ed io ero uno dei primi a criticarlo dai sample che avevo visto... ocio che fuji lavora bene e la prossima volta, prima di dire che non mi convince... aspetterò i risultati effettivi... _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 4:33 pm Oggetto: |
|
|
zUorro ha scritto: | beh sul fatto che sia estremamente migliore avrei qualche dubbio... hai visto i file scattati da gente che l'ha usato???? fa paura!!!!! disporsione e sfuocato sono veramente ad un livello alto... ed io ero uno dei primi a criticarlo dai sample che avevo visto... ocio che fuji lavora bene e la prossima volta, prima di dire che non mi convince... aspetterò i risultati effettivi... |
Non metto in dubbio Fuji sta facendo un ottimissimo lavoro, probabile che magari io non fossi all'altezza della lente??
PS. non credo di essere stato influenzato dal prezzo doppio...
Magari l'ho provato un po' troppo superficialmente e mi sono lasciato influenzare dal fatto di poter usare il Voigt. anche sulla Leica
ciao
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 4:36 pm Oggetto: Re: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? |
|
|
zUorro ha scritto: | Ciao franco, purtroppo il summaron non lo conosco... posso dirti che il voigtlander dovrebbe andare piuttosto bene...
io ho usato il 40mm f1.4 e ci ho lavorato egregiamente.
il fuji si sa... è un'ottica di livello...
se vuoi usare fuoco manuale mi sa che ti converrebbe il voigtlander... per una maf automatica ed eventualmente manuale direi il fuji che come qualità ottica penso batta anche gli altri due... |
Questa è la seconda XPRO-1 e pensare che ero partito (vedi topic) con l'idea di acquistare la EX-1 col 18/55 e via...
Come sempre io?
POCHE IDEE MA.......CONFUSE!!!
grazie e ciao
|
|
 |
Il Ciclope utente
Iscritto: 15 Set 2011 Messaggi: 97 Località: Siena
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 5:30 pm Oggetto: Re: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? |
|
|
ioclick ha scritto: | Questa è la seconda XPRO-1 e pensare che ero partito (vedi topic) con l'idea di acquistare la EX-1 col 18/55 e via...
Come sempre io?
grazie e ciao
franco |
anche io ti direi di rimanere in casa fuji.
Tuttavia il Voigt ha un innegabile vantaggio, è già pronto per una eventuale FF.
Ciao,
Checco |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 5:36 pm Oggetto: Re: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? |
|
|
Il Ciclope ha scritto: | anche io ti direi di rimanere in casa fuji.
Tuttavia il Voigt ha un innegabile vantaggio, è già pronto per una eventuale FF.
Ciao,
Checco |
Eh!Eh!Eh! Credo che tu abbia colto proprio perfettamente nel substrato del mio inconscio e cioè la possibilità un domani di utilizzare le lenti oramai collaudate da me nel mio formato preferito e cioè il F.F.
Anche se poi non è detto che non possa decidere per una lente ottima APSC
Grazie del tuo consiglio
|
|
 |
zUorro utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 5:37 pm Oggetto: Re: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? |
|
|
ioclick ha scritto: | Questa è la seconda XPRO-1 e pensare che ero partito (vedi topic) con l'idea di acquistare la EX-1 col 18/55 e via...
Come sempre io?
grazie e ciao
franco |
ahahahah sempre e comunque
Il punto è che ho visto le foto di Giallo (su altro forum) sono veramente impressionanti...
poi beh, nel tuo caso conta anche il fatto di poterlo usare sulla leica... che è cosa mica da poco... _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi un Leica 35mm ti consiglio un Summicron Asph. f2, è un'ottica di livello superiore rispetto a tutti agli attuali 35 mm in circolazione in tutto per tutto. C'è l'ho avuta, sia in analogico che dig. è un qualcosa di sensazionale.... _________________ L'esperienza insegna....state molto attenti alle Poste/SDA per le vostre spedizioni.....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386459 |
|
|
 |
zUorro utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 6:33 pm Oggetto: |
|
|
mauro zanotto ha scritto: | Se vuoi un Leica 35mm ti consiglio un Summicron Asph. f2, è un'ottica di livello superiore rispetto a tutti agli attuali 35 mm in circolazione in tutto per tutto. C'è l'ho avuta, sia in analogico che dig. è un qualcosa di sensazionale.... |
io ho provato lo zeiss sul sensore xpro e non rendeva molto bene...
non so come renda il summicron...
ma comunque siamo su cifre ben superiori agli altri 35 citati _________________ Federico
Xpro1-D700-FM2 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Si certo, il summicron costa anche da usato, diciamo che in giro a negozi se ne trovano, magari un paio di scatti test te li lasciano fare (lasciando intendere che lo comprerai....forse...dopo....). _________________ L'esperienza insegna....state molto attenti alle Poste/SDA per le vostre spedizioni.....
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=386459 |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 7:22 pm Oggetto: |
|
|
mauro zanotto ha scritto: | Si certo, il summicron costa anche da usato, diciamo che in giro a negozi se ne trovano, magari un paio di scatti test te li lasciano fare (lasciando intendere che lo comprerai....forse...dopo....). |
Bellissimo indipendentemente dal risultato
Ma per me credo sia fuori budget, anche perchè io voglio la versione silver che sicuramente costa qualche "briciola" in più
http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Codice=MU4837
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2013 9:00 pm Oggetto: |
|
|
enky ha scritto: | Io personalmente resterei in casa Fuji, resa veramente ottima, ottima apertura, AF e dal prezzo giusto....
In più è studiato appositamente per lavorare alla perfezione con il sensore x-trans..... |
Grazie Luca per il tuo consiglio, devo dire che sono molto,molto,molto indeciso!!!
ciao
|
|
 |
albemas78 utente

Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 458 Località: 45° 35.180', 11° 22.077
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Feb, 2013 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Sì certamente quella cifra dai miei fidati noc è sicuramente giusta ma per le mie tasche....mmmmm!!!!1
Non credo che nemmeno la mia pt cruiser limited (anzi ne sono certo) valga la metà di quella lente!!1
ciao franco
PS quella da te postata invece m' "intriga"  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Feb, 2013 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Sì!Sì! Grazie l'avevo capito e lo stò valutando!!
ciao
|
|
 |
albianir utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 177 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 24 Feb, 2013 10:05 am Oggetto: |
|
|
Io ho usato per diverso tempo il summaron 35 3.5 ottica favolosa a prezzo irrisorio (sui 350) contrastata in maniera esagerata, ma l'ho usata su M6 non so sul digitale come risponde _________________ --
alberto |
|
|
 |
|