photo4u.it

35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 3:45 pm    Oggetto: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Chiedo agli esperti
A Vostro stimatissimo parere quale di questi tre obiettivi (senza considerare il fatto che posseggo anche una Leica M4) potrebbe dare la miglior resa? Quale quindi consigliereste ed in base a quali peculiarità?
Il prescelto verrà utilizzato su di un corpo XPRO-1
(non è assolutamente significativo il controllo in Autofocus)
Ipotesi 1)
http://www.ebay.it/itm/N42-Summaron-2-8-35-fur-Leica-M-Leitz-GERMANY-35mm-mm-/251202034974?pt=DE_Foto_Camcorder_Objektive&hash=item3a7ccedd1e

Ipotesi 2)
http://www.ebay.it/itm/Voigtlander-Nokton-35-1-4-SC-/281065017359?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D8%26ps%3D63%26clkid%3D5705810958323214309

Ipotesi 3)
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=obiettivo&t=fujifilm_35mm

Grazie Ok! (come sempre) per il vostro prezioso ed determinante aiuto!
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io personalmente resterei in casa Fuji, resa veramente ottima, ottima apertura, AF e dal prezzo giusto....
In più è studiato appositamente per lavorare alla perfezione con il sensore x-trans.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 4:23 pm    Oggetto: Re: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Ciao a tutti
Chiedo agli esperti
A Vostro stimatissimo parere quale di questi tre obiettivi (senza considerare il fatto che posseggo anche una Leica M4) potrebbe dare la miglior resa? Quale quindi consigliereste ed in base a quali peculiarità?
Il prescelto verrà utilizzato su di un corpo XPRO-1
(non è assolutamente significativo il controllo in Autofocus)
Ipotesi 1)
http://www.ebay.it/itm/N42-Summaron-2-8-35-fur-Leica-M-Leitz-GERMANY-35mm-mm-/251202034974?pt=DE_Foto_Camcorder_Objektive&hash=item3a7ccedd1e

Ipotesi 2)
http://www.ebay.it/itm/Voigtlander-Nokton-35-1-4-SC-/281065017359?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D8%26ps%3D63%26clkid%3D5705810958323214309

Ipotesi 3)
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=obiettivo&t=fujifilm_35mm

Grazie Ok! (come sempre) per il vostro prezioso ed determinante aiuto!
franco

Ciao franco, purtroppo il summaron non lo conosco... posso dirti che il voigtlander dovrebbe andare piuttosto bene...
io ho usato il 40mm f1.4 e ci ho lavorato egregiamente.

il fuji si sa... è un'ottica di livello...

se vuoi usare fuoco manuale mi sa che ti converrebbe il voigtlander... per una maf automatica ed eventualmente manuale direi il fuji che come qualità ottica penso batta anche gli altri due...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Io personalmente resterei in casa Fuji, resa veramente ottima, ottima apertura, AF e dal prezzo giusto....
In più è studiato appositamente per lavorare alla perfezione con il sensore x-trans.....

Grazie Luca per il tuo consiglio!
La mia indecisione (anche dopo aver letto una miriade di recensioni e pareri sul obiettivo di casa fuji e tutte estremamente positive! (nonché aver visto le foto anche di amici e quindi non esageratamente "taroccate" LOL
come dicevo il dubbio è che per esempio fra il 14 fuji (splendido e che ho avuto modo di provare) ed il 15 Voigt. ho preferito il 15 voigtlander che mi pare estremamente migliore Mandrillo
Solo da questo derivano i miei dubbi
grazie ancora e ciao
franco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zUorro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Grazie Luca per il tuo consiglio!
La mia indecisione (anche dopo aver letto una miriade di recensioni e pareri sul obiettivo di casa fuji e tutte estremamente positive! (nonché aver visto le foto anche di amici e quindi non esageratamente "taroccate" LOL
come dicevo il dubbio è che per esempio fra il 14 fuji (splendido e che ho avuto modo di provare) ed il 15 Voigt. ho preferito il 15 voigtlander che mi pare estremamente migliore Mandrillo
Solo da questo derivano i miei dubbi
grazie ancora e ciao
franco

beh sul fatto che sia estremamente migliore avrei qualche dubbio... hai visto i file scattati da gente che l'ha usato???? fa paura!!!!! disporsione e sfuocato sono veramente ad un livello alto... ed io ero uno dei primi a criticarlo dai sample che avevo visto... ocio che fuji lavora bene e la prossima volta, prima di dire che non mi convince... aspetterò i risultati effettivi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zUorro ha scritto:
beh sul fatto che sia estremamente migliore avrei qualche dubbio... hai visto i file scattati da gente che l'ha usato???? fa paura!!!!! disporsione e sfuocato sono veramente ad un livello alto... ed io ero uno dei primi a criticarlo dai sample che avevo visto... ocio che fuji lavora bene e la prossima volta, prima di dire che non mi convince... aspetterò i risultati effettivi...

Non metto in dubbio Fuji sta facendo un ottimissimo lavoro, probabile che magari io non fossi all'altezza della lente??
PS. non credo di essere stato influenzato dal prezzo doppio...
Magari l'ho provato un po' troppo superficialmente e mi sono lasciato influenzare dal fatto di poter usare il Voigt. anche sulla Leica Mandrillo
ciao
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 4:36 pm    Oggetto: Re: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? Rispondi con citazione

zUorro ha scritto:
Ciao franco, purtroppo il summaron non lo conosco... posso dirti che il voigtlander dovrebbe andare piuttosto bene...
io ho usato il 40mm f1.4 e ci ho lavorato egregiamente.

il fuji si sa... è un'ottica di livello...

se vuoi usare fuoco manuale mi sa che ti converrebbe il voigtlander... per una maf automatica ed eventualmente manuale direi il fuji che come qualità ottica penso batta anche gli altri due...

Questa è la seconda XPRO-1 e pensare che ero partito (vedi topic) con l'idea di acquistare la EX-1 col 18/55 e via...
Come sempre io?
POCHE IDEE MA.......CONFUSE!!! LOL
grazie e ciao
franco

Il Ciclope
utente

Iscritto: 15 Set 2011

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 5:30 pm    Oggetto: Re: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Questa è la seconda XPRO-1 e pensare che ero partito (vedi topic) con l'idea di acquistare la EX-1 col 18/55 e via...
Come sempre io?
grazie e ciao
franco

anche io ti direi di rimanere in casa fuji.
Tuttavia il Voigt ha un innegabile vantaggio, è già pronto per una eventuale FF.

Ciao,
Checco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 5:36 pm    Oggetto: Re: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? Rispondi con citazione

Il Ciclope ha scritto:
anche io ti direi di rimanere in casa fuji.
Tuttavia il Voigt ha un innegabile vantaggio, è già pronto per una eventuale FF.

Ciao,
Checco

Eh!Eh!Eh! Credo che tu abbia colto proprio perfettamente nel substrato del mio inconscio e cioè la possibilità un domani di utilizzare le lenti oramai collaudate da me nel mio formato preferito e cioè il F.F. Ok!
Anche se poi non è detto che non possa decidere per una lente ottima APSC Wink
Grazie del tuo consiglio
franco

zUorro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 5:37 pm    Oggetto: Re: 35mm. per Fuji XPRO Quale fra questi e perché? Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Come sempre io?
grazie e ciao
franco

ahahahah sempre e comunque

Il punto è che ho visto le foto di Giallo (su altro forum) sono veramente impressionanti...
poi beh, nel tuo caso conta anche il fatto di poterlo usare sulla leica... che è cosa mica da poco...

Vai a fine pagina
mauro zanotto
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi un Leica 35mm ti consiglio un Summicron Asph. f2, è un'ottica di livello superiore rispetto a tutti agli attuali 35 mm in circolazione in tutto per tutto. C'è l'ho avuta, sia in analogico che dig. è un qualcosa di sensazionale....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zUorro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro zanotto ha scritto:
Se vuoi un Leica 35mm ti consiglio un Summicron Asph. f2, è un'ottica di livello superiore rispetto a tutti agli attuali 35 mm in circolazione in tutto per tutto. C'è l'ho avuta, sia in analogico che dig. è un qualcosa di sensazionale....

io ho provato lo zeiss sul sensore xpro e non rendeva molto bene...
non so come renda il summicron...
ma comunque siamo su cifre ben superiori agli altri 35 citati

Vai a fine pagina
mauro zanotto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo, il summicron costa anche da usato, diciamo che in giro a negozi se ne trovano, magari un paio di scatti test te li lasciano fare (lasciando intendere che lo comprerai....forse...dopo....).
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo, il summicron costa anche da usato, diciamo che in giro a negozi se ne trovano, magari un paio di scatti test te li lasciano fare (lasciando intendere che lo comprerai....forse...dopo....).

Bellissimo indipendentemente dal risultato Ok!
Ma per me credo sia fuori budget, anche perchè io voglio la versione silver che sicuramente costa qualche "briciola" in più
http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Codice=MU4837
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
franco

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2013 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:

Grazie Luca per il tuo consiglio, devo dire che sono molto,molto,molto indeciso!!! Boh?
ciao
franco

albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2013 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Ma per me credo sia fuori budget, anche perchè io voglio la versione silver che sicuramente costa qualche "briciola" in più
franco

Attento!!! quello li è un SUMMILUX, questo è un Summicron:

http://www.ebay.it/itm/Leica-M-Summicron-2-35-Leitz-CANADA-12524-/160975074342?pt=DE_Foto_Camcorder_Objektive&hash=item257adcb426&_uhb=1#ht_500wt_923

ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2013 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:
Attento!!! quello li è un SUMMILUX, questo è un Summicron:

http://www.ebay.it/itm/Leica-M-Summicron-2-35-Leitz-CANADA-12524-/160975074342?pt=DE_Foto_Camcorder_Objektive&hash=item257adcb426&_uhb=1#ht_500wt_923

Sì certamente Very Happy quella cifra dai miei fidati noc è sicuramente giusta ma per le mie tasche....mmmmm!!!!1
Non credo che nemmeno la mia pt cruiser limited (anzi ne sono certo) valga la metà di quella lente!!1 LOL
ciao franco
PS quella da te postata invece m' "intriga" Mandrillo

mauro zanotto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2013 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
franco

Si, il prezzo di questo summilux è da fuori di testa....io comunque intendevo questo modello..:
http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Codice=NU504 Germany

Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2013 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, il prezzo di questo summilux è da fuori di testa....io comunque intendevo questo modello..:
http://www.newoldcamera.com/Scheda.aspx?Codice=NU504 Germany

Sì!Sì! Grazie l'avevo capito e lo stò valutando!! Ok!
ciao
franco

albianir
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Feb, 2013 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho usato per diverso tempo il summaron 35 3.5 ottica favolosa a prezzo irrisorio (sui 350) contrastata in maniera esagerata, ma l'ho usata su M6 non so sul digitale come risponde
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: