Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 11:08 am Oggetto: otturatore yashica fx 3 super 2000 e Fx-D quarz |
|
|
Salve !sapreste dirmi se i due otturatori in queste due yashica sono uguali?...quali dei deu è piu' affidabile?...mi avete spiegato in un altro thread che la fx3 ha un difetto congenito che riguarda la leva dell'etturatore...questo difetto è riscontrabile anche sulla fx-d quartz?grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2013 3:11 am Oggetto: |
|
|
Ammazza quanto entusiasmo per le mie domande!!! |
|
|
 |
elmaximo utente attivo

Iscritto: 26 Set 2009 Messaggi: 936 Località: veneto
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2013 9:12 am Oggetto: |
|
|
mi spiace ma non sono in grado tecnicamente di aiutarti
pero' colgo l'occasione della tua affermazione di scarsa partecipazione
per evidenziare che questa sezione analogica da tempo e' morta
sembra che l'analogico non interessi piu' nessuno , eppure dai dati
di vendita pellicole sembra che la "nicchia" reagga ancora............ _________________ Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante... |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2013 9:41 pm Oggetto: |
|
|
La FX-D se ben ricordo - ma vado a memoria e non avevo personalmente Yashica - aveva un otturatore controllato elettromagneticamente, la FX-3 completamente meccanico: non penso proprio che siano uguali.
FX-3 ne sono state vendute una gran quantità, la FX-D un po' meno, non è detto che qualcuno ricordi i "difetti congeniti" delle FX-D...
Non è questione di "entusiasmo", parliamo di oggetti di 30 anni fa... e 30 anni fa le conoscenze non si diffondevano rapidamente su internet...
Insomma, se chiedi se è più affidabile l'otturatore della FX-D o quello della FX-3, e se la FX-D avesse difetti congeniti... se nessuno ti risponde, è verosimile che nessuno ne sappia abbastanza per farlo.
Non è nemmeno come chiedere se la tal fotocamera aveva questa o quella caratteristica, cosa che uno che l'aveva si può ricordare, o si può trovare sfogliando vecchia documentazione... anche uno che avesse avuto FX-3 e FX-D, non è che possa sbilanciarsi a dare una risposta generale sull' "affidabilità" considerando solo il suo caso personale. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2013 9:58 am Oggetto: |
|
|
La Yashica FX-D in pratica era una versione economica della Contax 139q.
La sua elettronica digitale per l'epoca era avanzatissima, che io sappia non ci sono difetti particolari che riguardano queste macchine.
La FX-3, in tutte le sue versioni, e' sempre stata una macchina meccanica, completamente diversa dalla FX-D. |
|
|
 |
|