Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2013 9:18 pm Oggetto: Consiglio soluzione mirrorless |
|
|
Salve a tutti,
era un po' di tempo che non bazzicavo il forum. Mi scuso per la domanda che sa di trito e ritrito ma sto cercando di documentarmi invano in rete senza trovare una soluzione definitiva.
Mi servirebbe una mirrorless, la più piccola possibile, da abbinare ad un obiettivo che mi consenta di avere una focale equivalente di 50mm, o leggermente inferiore. Il problema è che mi servirebbe un obiettivo con una profondità di campo analoga a quella di un 50mm f/1.4-1.8 nel mondo full-frame. Non ho idea se questa soluzione esista attualmente e a che prezzo.
In alternativa mi orienterei su una reflex tradizionale, ma molto compatta, valutando comunque l'ingombro della macchina perché è un fattore essenziale.
Qualcuno è in grado di consigliarmi qualcosa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2013 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Esiste il voigtlander 25 0,95 fuoco manuale, prezzo alto, mi pare intorno ai 900 euro. Atrimenti il panasonic 20 1.7 è economico af e di buona qualità, per la profondità di campo però non ci siamo ma io mi accontenteerei. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2013 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo il Panasonic, anche il prezzo è quello che cercavo! Grande consiglio grazie!!! |
|
|
 |
Hastalavista utente

Iscritto: 12 Giu 2008 Messaggi: 133 Località: Roma/Mantova
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 3:51 pm Oggetto: |
|
|
La profonditá di campo e le dimensioni all'interno della foto dovrebbero essere molto vicine alle tue esigenze con un 50 mm purtroppo hai una riduzione di campo inquadrato proporzionale alle dimensione del sensore rispetto il fullframe, per cui devi sempre arrivare ad un compromesso _________________ Oly OM2n // Zuiko 28 - 50 - 135
Oly OM-D EM1 // Samyang 7,5 - ZD 12/40 - 40/150 - 75/300 - MMF1 + 50 macro
Nik D810 // Samyang 14 - Nikkor 24/120 - 85 - 70/300 - Tamron 150/600 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Per il corpo macchina piccolo prova a guardare la Olympus E-PM1, molto piccola, buon sensore e buon prezzo.
Si trova ancora anche se e' uscito recentemente un nuovo modello. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|