photo4u.it

Consiglio soluzione mirrorless

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 9:18 pm    Oggetto: Consiglio soluzione mirrorless Rispondi con citazione

Salve a tutti,

era un po' di tempo che non bazzicavo il forum. Smile Mi scuso per la domanda che sa di trito e ritrito ma sto cercando di documentarmi invano in rete senza trovare una soluzione definitiva.

Mi servirebbe una mirrorless, la più piccola possibile, da abbinare ad un obiettivo che mi consenta di avere una focale equivalente di 50mm, o leggermente inferiore. Il problema è che mi servirebbe un obiettivo con una profondità di campo analoga a quella di un 50mm f/1.4-1.8 nel mondo full-frame. Non ho idea se questa soluzione esista attualmente e a che prezzo.

In alternativa mi orienterei su una reflex tradizionale, ma molto compatta, valutando comunque l'ingombro della macchina perché è un fattore essenziale.

Qualcuno è in grado di consigliarmi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste il voigtlander 25 0,95 fuoco manuale, prezzo alto, mi pare intorno ai 900 euro. Atrimenti il panasonic 20 1.7 è economico af e di buona qualità, per la profondità di campo però non ci siamo ma io mi accontenteerei.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2013 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo il Panasonic, anche il prezzo è quello che cercavo! Grande consiglio grazie!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La profonditá di campo e le dimensioni all'interno della foto dovrebbero essere molto vicine alle tue esigenze con un 50 mm purtroppo hai una riduzione di campo inquadrato proporzionale alle dimensione del sensore rispetto il fullframe, per cui devi sempre arrivare ad un compromesso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il corpo macchina piccolo prova a guardare la Olympus E-PM1, molto piccola, buon sensore e buon prezzo.
Si trova ancora anche se e' uscito recentemente un nuovo modello.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: