Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 2:06 pm Oggetto: Illuminatore AF |
|
|
Domanda: se non volessi fare foto con il flash ma servisse comunque l'illuminatore af, si può usare quello del flash esterno?
Mi sa che illuminatore e flash sono collegati, o sbaglio? _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Alcune fotocamere, specie le entry level Canon, usano il flash come illuminatore af anche senza farlo scattare.
In casa Nikon l'illuminatore è di serie  _________________

|
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono macchine professionali che non hanno l'illuminatore flash (ad esempio le nikon d3) e credo che utilizzino quello del flash quando vi è montato _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 3:47 pm Oggetto: |
|
|
efke25 ha scritto: | Ci sono macchine professionali che non hanno l'illuminatore flash (ad esempio le nikon d3) e credo che utilizzino quello del flash quando vi è montato |
Quindi il flash necessita di essere montato e attivo, ma in questo caso il flash spara. Ma se non si volesse la foto con il flash?
Comunque il raggio d'azione dell'illuminatore è di circa 3mt, non di più. Quindi dev'esserci veramente poca luce. _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Ci vuole un flash che si ossa usare anche solo coome commander, semza che emetta lampi. Comunque sono dell'idea che se una macchina non ha l'aiuto af è perché possa farne a meno _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2013 7:20 pm Oggetto: Re: Illuminatore AF |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Domanda: se non volessi fare foto con il flash ma servisse comunque l'illuminatore af, si può usare quello del flash esterno?
Mi sa che illuminatore e flash sono collegati, o sbaglio? |
So che in alcune accoppiate si può fare, mi sembrava fossero i flash top gamma che permettono di disabilitare il lampo tenendo l'illuminatore AF. Solo che non ricordo nemmeno se Nikon o Canon...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|