photo4u.it

aiutatemia scegliere canon eos 1100d vs nikon p510

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
geomap
nuovo utente

Iscritto: 26 Dic 2012

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2012 12:31 pm    Oggetto: aiutatemia scegliere canon eos 1100d vs nikon p510 Rispondi con citazione

ciao a tutti
ho deciso di acquistare una nuova macchina, non sono un fotografo, ma solo un appassionato.
ho visto allo stesso prezzo "370€ sia una nikon d1100d che una super compatta nikon p510, capisco che dare un giudizio su due macchine completamente diverse è difficile, ma sono in grossa difficoltà perchè sulla canon potrei aggiungere altri obiettivi mentre sulla nikon no,
la nikon ha più pixel della canon, ma poi non ho capito la questione dello zoom, dove traggo il massimo in termini di qualità? mi aiutate su questa scelta,???
premetto che amo fotografare un pò di tutto, specie architetture, ma anche piccoli oggetti, come ad esempio un presepe.
altro punto nodale, per il mio lavoro spesso mi trovo ad elaborare le foto in photoshop.....
Aiutooo che scelgo???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2012 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora...e' una gomitolo da srotolare in tanti punti....proviamoci...
che cosa ameresti trovare di piu da una fotocamera? perche e' poi con questo criterio che ti dovresti orientare...
come dici tu sono due macchiene completamente diverse...
la p510 ci fai un po' tutto...e' decisamente piu portabile come peso e ingombri...cogli lo scatto da molto lontano...fai macro..ritratti...e anche in situazioni con poca luce non se la cava malaccio(visto foto di mia amica a concerti e rappresentazioni teatrali e sono soddisfacenti)...di contro non avra mai la messa a fuoco della 1100...difficile far un bello sfocato tra i piani con la nikon...con la canon e il suo sensore piu grande riesci a scattare in zone buie a parita' di obiettivi...certo..per far un po' di tutto con la canon devi attrezzarti con obiettivi macro, uno zoom esteso se miri a fotografare da lontano(con la p510 arrivi a 1000 mm....con la canon e un buon 70-300 che costa come la nikon arrivi a una lunghezza di 480 mm...la meta')...insomma se accetti la spesa per farti un kit completo di una reflex che potrebbe voler dire il triplo del costo della p510 allora come qualita' non ci piove..canon a vita...se ne accetti i compromessi e scegli la nikon per orientarti magari in futuro nel genere che preferirai ,sarebbe la scelta giusta...ma sempre scelta e'..con i pro e i contro di due macchine e due sistemi diversi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
geomap
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti la scelta è abbastanza difficile, probabilmente scelgo la canon per passare definitivamente nel mondo delle reflex...grazie mille per la risposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
geomap
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2012 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi potresti indicare che tipo di kit dovrei comprare per aumentare le prestazioni della canon?
cioè che tipo di obiettivo dovrei comprare per portare lo zoom oltre i 1000mm della nikon ed altri pezzi per rendere la canon un ottima macchina?
a me interessa soprattutto la qualità dell'immagine visto che poi ci devo lavorare molto in photoshop, renderizzazioni, fotomontaggi ecc...

almeno cosi posso comprare le varie parti un pò per volta cosi non faccio una grossa spesa tutta in una sola volta

tnxs
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2012 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora : primo impara a usare le lunghezze focali della lente in kit. Vedrai che 1000mm non ti serviranno mai (mai sentito il bisogno...), impara ad usare la macchina fotografica e a capire quali sono i generi che prediligi poi scegli le ottiche adatte. Se proprio vuoi aggiungi alla lente base anche un 55-250 canon. Per il resto un buon manuale per imparare la tecnica (compralo insieme alla macchina, va benissimo quello del national Geographic) e scattare tantissimo ti porteranno in breve a capire cosa ti occorre e vedrai, stanne certo, il 1000 non rientrerà tra le priorità. Wink
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Allora : primo impara a usare le lunghezze focali della lente in kit. Vedrai che 1000mm non ti serviranno mai (mai sentito il bisogno...), impara ad usare la macchina fotografica e a capire quali sono i generi che prediligi poi scegli le ottiche adatte. Se proprio vuoi aggiungi alla lente base anche un 55-250 canon. Per il resto un buon manuale per imparare la tecnica (compralo insieme alla macchina, va benissimo quello del national Geographic) e scattare tantissimo ti porteranno in breve a capire cosa ti occorre e vedrai, stanne certo, il 1000 non rientrerà tra le priorità. Wink

Parole saggissime Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: