Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotobruciata utente
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 134
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2012 3:05 pm Oggetto: domanda strana... e obiettivo vintage |
|
|
ciao a tutti
ho una olympus epl-3 e stavo guardando il bellissimo zuiko 17 1.8 che è uscito da poco. Penso che sia validissimo ma per il momento le finanze non aiutano.
Volevo sapere da voi esperti se c'è un alternativa tra il parco ottiche vintage che abbia lo stesso sistema per la selezione della distanza manuale, magari da usare in perfocale, per fare street, e soprattuto molto incisivo e contrastato da destinare al b/n.
naturalmente da usare con adattatore.
vorrei provare qualcosa del genere e scattare spesso in iperfocale senza nemmeno guardare il display e sperimentare una fotografia digitale ma alternative. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stile70 utente
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 318
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2012 9:39 am Oggetto: |
|
|
la focale 17mm sul 4/3 ha un angolo di campo pari ad un 35mm su FF,
perciò se sei interessato a questo preciso aspetto devi cercare sul mercato ottiche di 17mm che non sono così comuni ed hanno di solito costi importanti
ed anche ingombri...
io ho usato il tamron sp 17 f3.5 adaptall su eos FF anni fà non era male e lo trovi a costi accettabili inoltre è abbastanza compatto.
se invece sei interessato alle lenti vintage in generale troverai molta soddisfazione nell' ambito dei normali e medio tele da ritratto.  _________________ Canon EOS - m4/3 - Fuji |
|
|
 |
fotobruciata utente
Iscritto: 22 Apr 2010 Messaggi: 134
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2012 12:13 pm Oggetto: |
|
|
si questo lo sapevo, avevo pensato qualcosa dai 28 ai 50 che naturalmente vengono raddoppiati su m4/3. sto vedendo anche l nikkor 28 ma costa un botto a questo punto meglio allora aspettare e prendersi direttamente una lente seria |
|
|
 |
|