photo4u.it

domanda strana... e obiettivo vintage

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fotobruciata
utente

Iscritto: 22 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2012 3:05 pm    Oggetto: domanda strana... e obiettivo vintage Rispondi con citazione

ciao a tutti
ho una olympus epl-3 e stavo guardando il bellissimo zuiko 17 1.8 che è uscito da poco. Penso che sia validissimo ma per il momento le finanze non aiutano.

Volevo sapere da voi esperti se c'è un alternativa tra il parco ottiche vintage che abbia lo stesso sistema per la selezione della distanza manuale, magari da usare in perfocale, per fare street, e soprattuto molto incisivo e contrastato da destinare al b/n.

naturalmente da usare con adattatore.

vorrei provare qualcosa del genere e scattare spesso in iperfocale senza nemmeno guardare il display e sperimentare una fotografia digitale ma alternative.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2012 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la focale 17mm sul 4/3 ha un angolo di campo pari ad un 35mm su FF,
perciò se sei interessato a questo preciso aspetto devi cercare sul mercato ottiche di 17mm che non sono così comuni ed hanno di solito costi importanti
ed anche ingombri...

io ho usato il tamron sp 17 f3.5 adaptall su eos FF anni fà non era male e lo trovi a costi accettabili inoltre è abbastanza compatto.

se invece sei interessato alle lenti vintage in generale troverai molta soddisfazione nell' ambito dei normali e medio tele da ritratto. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotobruciata
utente

Iscritto: 22 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2012 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si questo lo sapevo, avevo pensato qualcosa dai 28 ai 50 che naturalmente vengono raddoppiati su m4/3. sto vedendo anche l nikkor 28 ma costa un botto a questo punto meglio allora aspettare e prendersi direttamente una lente seria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: