photo4u.it

FUJI X10 ESPERIENZA..... TFLASH con adattatore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CIFRAX72
nuovo utente

Iscritto: 21 Mgg 2010

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2012 11:30 pm    Oggetto: FUJI X10 ESPERIENZA..... TFLASH con adattatore Rispondi con citazione

Salve, vi racconto quello che mi e' successo questa sera, ho usato la piccola X10 ad un compleanno (firmware aggiornato) tutto regolare per i primi scatti ho provato poi ad usare la fotocamera per fare riprese e sorpresa...
la registrazione partiva ma durava 2 sec e poi sul display indicava la sezione menu relativa alle riprese video come quando si sposta la ghiera dei programmi anche usando le foto panorama stesso problema non partiva la multicattura e a video compariva il menu relativo all'impostazione panorama, ho provato a fare reset e togliere la batteria ma nulla ho pensato quindi fosse un guasto dopo gli orbs.... anche questa... preso dallo sconforto mi sono convinto sempre piu che questo esemplare e' nato sotto una cattiva stella.
Poi si e' accesa una lampadina e' mi sono ricordato di aver utilizzato non la solita SD ma una TFLASH con adattatore ho rimesso la SD e tutto e' tornato al corretto funzionamento.
Scrivo questa mia esperienza solo per informare i FUJISTI X10
DI QUESTA STRANEZZA/INCOMPATIBILITA'
Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se la registrazione parte ma si blocca dopo due secondi probabilmente è la scheda di memoria il problema, che non è abbastanza veloce per registrare il flusso di dati video.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe anche essere che non hai formattato la sdcard dalla fotocamera, oppure che hai salvato qualche file(non immagine) dal pc sulla sdcard, a volte capitano dei problemi.
la classe minima è la 10.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: