Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seguireilcuore utente
Iscritto: 19 Nov 2012 Messaggi: 239
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2012 6:35 pm Oggetto: Canon: differenza fra 18/55 III DC e 18/55 II DC? |
|
|
Ciao a tutti,
sto cercando una 1100D da regalare per Natale e ne ho trovata una in kit con 18/55 III DC ad un prezzo interessante.
Io sapevo che a partire dal 18/55 IS la qualità costruttiva era cambiata e che i precedenti, 18/55 III DC incluso, erano di qualità inferiore.
Oggi, però, parlando con un collega della cosa, mi ha detto che lui si ricordava che la qualità inferiore era riscontrata fino al 18/55 II DC e che già il 18/55 III DC era un buon obiettivo che aveva da invidiare all'attuale 18/55 IS solo la stabilizzazione.
Confermate o è comunque meglio lasciar perdere tutta la serie DC?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2012 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Se ben ricordo, in Canon è stato così...
18-55 DC I: preistorico, io non l'ho mai visto
18-55 DC II: l'avevo sulla 400D, è il plasticotto di cui tutti parlan male.
18-55 IS I: Arrivato con la 450D, ottiche riviste, finalmente qualcosa di "buono"
18-55 IS II: portato in dote dalla 600D, versione rivista esteticamente del precedente, otticamente non cambia nulla;
18-55 DC III: Arrivato con la 1100D, stavolta le ottiche sono quelle del 18-55 IS, perde solo la stabilizzazione e rientra anche lui tra quelle "decenti".
Il tuo collega si ricorda bene, è stata una notizia un po' nascosta.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2012 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Pasi! Grazie per la risposta e le delucidazioni estremamente precise!
Mi piacerebbe leggere qualche review della lente ma non ne trovo: tu hai qualcosa sotto mano?
Secondo te, se il destinatario del regalo avesse già quelle focali coperte e volesse rivenderla quanto potrebbe riuscire a farci? |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2012 12:10 am Oggetto: |
|
|
Seguendo il discorso che facevamo sugli usati nell'altro thread, secondo me con un 18-55 ci fai pochino... Il non IS lo regali, l'IS forse 50 € ?
Guarda la differenza fra i prezzi solo corpo e i prezzi dei kit, e considera il deprezzamento che deve avere un usato - anche se in pratica mai uscito di casa sempre un usato resta... _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2012 12:24 am Oggetto: |
|
|
Immaginavo.
Anche se io.. boh... sai che forse se mi cedesse il DC III ad una 40ina di euro subito (quindi poco dopo aver aperto il pacco) potrei prenderlo come obiettivo da battaglia per quando vado a sciare?
Grazie! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2012 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Beh, forse con 40€ nuovo di scatola e garanzia da un amico ci stanno.
Ma in che senso ha le focali già coperte?
Ha già una macchina? Delle ottiche?
Perché se ha già qualcosa io non gli prenderei una 1100D. Con 300€ si prendono delle belle cosine per chi ha già un primo corredo...
Cavalletto, Tamron 17-50, Flash, Tamron 70-300 VC, etc etc etc... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Seguireilcuore utente
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2012 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Nel senso che so che molti sanno che vorrebbe una reflex quindi non escludo che si trovi con dei doppioni
Neanche tu hai trovato una recensione della lente, vero? |
|
|
 |
|