Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sbucchi utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 61 Località: Prato
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 4:17 pm Oggetto: 9 anni mirrorless!!! |
|
|
Salve a tutti, spero che l'argomento non sia ancora stato trattato (ho visto qualcosa ma si parlava di bimbi più piccoli).
Il dubbio e' questo: cosa comprereste voi ad un bambino di 9 anni?
gira e rigira ho stretto il cerchio a:
Fujifilm X10
Sony NEX F3
Fotocamera bridge da definire.
Personalmente preferirei la Fuji , ma ogni negoziante ha espresso la sua preferenza, anche con argomentazioni valide tipo: la bridge fa tutto, la NEX e' apsc (ma non ha mirino) e ha glio obiettivi intercambiabili (che poi vanno per0' acquistati ) la X10 ha uno zoom limitato e magari e' un po' meno "moderna".
Ma deve essere una "nave scuola per il pargolo (e poi anche il babbo si divertira')....voi dove buttereste i soldi?????
HELP ME please! _________________ Reflex a pellicola e digitali con corredo vario di ottiche e accessori tutto NIKON |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5341
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei una X10 usata.
Perdonami la franchezza però, il piccolo se la merita?
Parliamo comunque di una spesa maggiore di una compattina, immagino abbia buoni voti a scuola ed abbia mostrato un marcato interesse nella fotografia. _________________

|
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 9:41 pm Oggetto: |
|
|
_________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 9:43 pm Oggetto: Re: 9 anni mirrorless!!! |
|
|
sbucchi ha scritto: | (e poi anche il babbo si divertira').... |
Mi piace soprattutto questa frase
Comunque quoto in tutto il post di _Alex_ _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
sbucchi utente

|
Inviato: Gio 06 Dic, 2012 7:17 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte...a quella eta' si cambia idea e voglia in un batter d'occhio, ma in effetti Francesco (su chiama cosi') sembra proprio aver ereditato da me la passione della foto. Ha gia' una compatti a da 80 euroche usa da circa 1 anno... Certo sicuri non lo si e' mai vista l'eta' giustappunto. Spero di spronarlo ancora di piu', e' stata una soddisfazione quando tra vari nintendo psp ecc ha scelto di farsi portare da babbo natale la macchina fotografica, poi vediamo. A scuola va discretamente... Ciao e grazie di nuovo. Ah, dove la trovo usata? _________________ Reflex a pellicola e digitali con corredo vario di ottiche e accessori tutto NIKON |
|
|
 |
hobbit utente

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 95
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2012 8:35 am Oggetto: |
|
|
Facilitare troppo un percorso spesso è diseducativo, valuta bene.
Comunque una mirrorless (che ho) la vedo sinceramente delicata, al limite una epl1 che è un carrarmato con una resa fantastica (la avevo e la rimpiango) o una gf2 che è praticamente anche una videocamera.
La x10 non so è la fotocamera giusta, capisco che possa piacere al papà, ma restando in gamma alta punterei allora su macchine più versatili come una canon gx o una nikon p7xxx. Hanno il macro, hanno più zoom, hanno il display ruotabile, .... |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2012 10:06 am Oggetto: |
|
|
Io punterei ad una compatta piccola, adatta alle mani di un bambino, e con tutti i comandi manuali impostabili tramite ghiere, per fargli capire e sperimentare le basi della fotografia.
In questo senso trovo ottime le Canon PowerShot serie S (S90-S95-S100-S110). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2012 10:51 am Oggetto: |
|
|
Ad un bambino io regalerei una lomo  _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2012 12:00 pm Oggetto: Re: 9 anni mirrorless!!! |
|
|
sbucchi ha scritto: | Salve a tutti, spero che l'argomento non sia ancora stato trattato (ho visto qualcosa ma si parlava di bimbi più piccoli).
Il dubbio e' questo: cosa comprereste voi ad un bambino di 9 anni?
gira e rigira ho stretto il cerchio a:
Fujifilm X10
Sony NEX F3
Fotocamera bridge da definire.
Personalmente preferirei la Fuji , ma ogni negoziante ha espresso la sua preferenza, anche con argomentazioni valide tipo: la bridge fa tutto, la NEX e' apsc (ma non ha mirino) e ha glio obiettivi intercambiabili (che poi vanno per0' acquistati ) la X10 ha uno zoom limitato e magari e' un po' meno "moderna".
Ma deve essere una "nave scuola per il pargolo (e poi anche il babbo si divertira')....voi dove buttereste i soldi?????
HELP ME please! |
Per il pargolo una compattina del supermercato solo jpg. Se invece non è solo per lui... Allora ci vuole l'obiettivo cangiante _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
sbucchi utente

|
Inviato: Gio 06 Dic, 2012 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Axe! ha scritto: | Ad un bambino io regalerei una lomo  |
Quella ha smesso di adoperarla quando gli ho preso la compatta (DIANA)  _________________ Reflex a pellicola e digitali con corredo vario di ottiche e accessori tutto NIKON |
|
|
 |
|