photo4u.it

9 anni mirrorless!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sbucchi
utente

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 4:17 pm    Oggetto: 9 anni mirrorless!!! Rispondi con citazione

Salve a tutti, spero che l'argomento non sia ancora stato trattato (ho visto qualcosa ma si parlava di bimbi più piccoli).
Il dubbio e' questo: cosa comprereste voi ad un bambino di 9 anni?

gira e rigira ho stretto il cerchio a:
Fujifilm X10
Sony NEX F3
Fotocamera bridge da definire.
Personalmente preferirei la Fuji Very Happy, ma ogni negoziante ha espresso la sua preferenza, anche con argomentazioni valide tipo: la bridge fa tutto, la NEX e' apsc (ma non ha mirino) e ha glio obiettivi intercambiabili (che poi vanno per0' acquistati Crying or Very sad ) la X10 ha uno zoom limitato e magari e' un po' meno "moderna".

Ma deve essere una "nave scuola per il pargolo (e poi anche il babbo si divertira')....voi dove buttereste i soldi?????

HELP ME please!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei una X10 usata.

Perdonami la franchezza però, il piccolo se la merita?

Parliamo comunque di una spesa maggiore di una compattina, immagino abbia buoni voti a scuola ed abbia mostrato un marcato interesse nella fotografia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 9:43 pm    Oggetto: Re: 9 anni mirrorless!!! Rispondi con citazione

sbucchi ha scritto:
(e poi anche il babbo si divertira')....

Mi piace soprattutto questa frase Mandrillo

Comunque quoto in tutto il post di _Alex_

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sbucchi
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte...a quella eta' si cambia idea e voglia in un batter d'occhio, ma in effetti Francesco (su chiama cosi') sembra proprio aver ereditato da me la passione della foto. Ha gia' una compatti a da 80 euroche usa da circa 1 anno... Certo sicuri non lo si e' mai vista l'eta' giustappunto. Spero di spronarlo ancora di piu', e' stata una soddisfazione quando tra vari nintendo psp ecc ha scelto di farsi portare da babbo natale la macchina fotografica, poi vediamo. A scuola va discretamente... Ciao e grazie di nuovo. Ah, dove la trovo usata?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hobbit
utente

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Facilitare troppo un percorso spesso è diseducativo, valuta bene.
Comunque una mirrorless (che ho) la vedo sinceramente delicata, al limite una epl1 che è un carrarmato con una resa fantastica (la avevo e la rimpiango) o una gf2 che è praticamente anche una videocamera.
La x10 non so è la fotocamera giusta, capisco che possa piacere al papà, ma restando in gamma alta punterei allora su macchine più versatili come una canon gx o una nikon p7xxx. Hanno il macro, hanno più zoom, hanno il display ruotabile, ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io punterei ad una compatta piccola, adatta alle mani di un bambino, e con tutti i comandi manuali impostabili tramite ghiere, per fargli capire e sperimentare le basi della fotografia.
In questo senso trovo ottime le Canon PowerShot serie S (S90-S95-S100-S110).

Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad un bambino io regalerei una lomo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 12:00 pm    Oggetto: Re: 9 anni mirrorless!!! Rispondi con citazione

sbucchi ha scritto:
Salve a tutti, spero che l'argomento non sia ancora stato trattato (ho visto qualcosa ma si parlava di bimbi più piccoli).
Il dubbio e' questo: cosa comprereste voi ad un bambino di 9 anni?

gira e rigira ho stretto il cerchio a:
Fujifilm X10
Sony NEX F3
Fotocamera bridge da definire.
Personalmente preferirei la Fuji Very Happy, ma ogni negoziante ha espresso la sua preferenza, anche con argomentazioni valide tipo: la bridge fa tutto, la NEX e' apsc (ma non ha mirino) e ha glio obiettivi intercambiabili (che poi vanno per0' acquistati Crying or Very sad ) la X10 ha uno zoom limitato e magari e' un po' meno "moderna".

Ma deve essere una "nave scuola per il pargolo (e poi anche il babbo si divertira')....voi dove buttereste i soldi?????

HELP ME please!

Per il pargolo una compattina del supermercato solo jpg. Se invece non è solo per lui... Allora ci vuole l'obiettivo cangiante

sbucchi
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Axe! ha scritto:
Ad un bambino io regalerei una lomo Smile

Quella ha smesso di adoperarla quando gli ho preso la compatta (DIANA) Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: