|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
84pmempoli utente

Iscritto: 30 Lug 2011 Messaggi: 53 Località: Italia
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 7:14 pm Oggetto: problema di messa a fuoco in foto con + soggetti.. |
|
|
come da titolo,
mi sono imbattuto in foto, durante il compleanno del mio nipotino, con + soggetti nella foto... persone che si abbracciano, persone vicine, persone in prospettiva distanti quache decina di cm l'una dall'altra....
in tutte le foto che ho fatto c'è un soggetto messo a fuoco e uno fuorifuoco... come posso avere tutti i soggetti a fuoco?
io ho scattato in automatico con flash perchè eravamo all'interno di una casa...
ho una canon 550D + 18-135 Is CANON e come impostazione uso AI focus.
mettendo in manuale ma con flash alzato avrei usato un F 8 come mi è gia capitato all'esterno, ma con l'automatico non mi riesce
tra una sett vado a londra e per paura di scattare foto da buttare via vorrei capire e mettermi di impegno a imparare
chi mi può aiutare spiegandomi come si fa!?
grazie millle a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5325
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Per avere più cose a fuoco bisogna semplicemente chiudere il diaframma.
Probabilmente la fotocamera ha calcolato diaframma e potenza del flash in modo da minimizzare l'effetto della luce dura, non conoscendo Canon ti direi di riprendere a scattare in manuale.
Piuttosto che farlo col flash integrato, però, ti consiglierei vivamente un'unità esterna, che puoi anche usare in bounce, ovvero di rimbalzo. _________________

|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Esatto.
Lascia il flash in automatico e sulla reflex usa come automatismo Av, impostando un diaframma intermedio, diciamo almeno f/5,6 se non f/8.
Dal momento che il flash incorporato non è molto potente, alza abbastanza gli ISO. Ad esempio imposta 800 o 1600 ISO. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|