photo4u.it


appena ritirato 550d, è normale? help

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 6:48 pm    Oggetto: appena ritirato 550d, è normale? help Rispondi con citazione

ciao a tutti,
ho appena sostituito la mia 1000d con una 550d nuova nuova e ho questo dubbio..
inclinandola verso il basso partendo da posizione piana o comunque muovendola avanti e indietro, sento il rumore di qualcosa che si muove provenire dalla zona flash, sembra quasi un qualcosa che si sposti avanti e indietro..
anche facendo il movimento piano piano si sente qualcosa che si sposta..
la 1000d non la faceva, vorrei sapere se è normale e cosa possa essere, ho provato con flash alzato e abbassato, con e senza obiettivo, tenendo le dita sui pulsanti (pensavo fosse un pulsante con gioco troppo ampio) ma lo fa sempre..

qualcuno con la stessa macchina può aiutarmi? spero di non doverla già riportare.. Triste
grazie!!

_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho la 550d quindi non posso aiutarti, però se l'hai appena presa forse conviene sostituirla (sei ancora nel periodo di recesso) e poi sostituisci...

ma attendi che passi qualche possessore...

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra cosa strana è che per mettere a fuoco il mirino e vedere i 9 led senza aloni in pratica devo ruotare quasi a fine corsa in senso antiorario il correttore di diottria mentre con la 1000d lo lasciavo a 0 (non ho problemi di vista)
_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho cercato e ho visto che in realtà è normale per molti andare quasi tutto sul negativo con il regolatore diottrico.. Wink
_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro.capi ha scritto:
altra cosa strana è che per mettere a fuoco il mirino e vedere i 9 led senza aloni in pratica devo ruotare quasi a fine corsa in senso antiorario il correttore di diottria mentre con la 1000d lo lasciavo a 0 (non ho problemi di vista)


Ecco, questa è strana, la farei vedere al negoziante.
Non vorrei avesse preso una botta, anche se non da te certamente...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena trovato sul sito canon che lo 0 è già -1 e da diversi siti sembra che se hai 10/10 è normale essere quasi a fondo scala sul -..
ora mi resta la preoccupazione dello strano rumore muovendola..
Wink

_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

(probabilmente ricordavo male il settaggio della 1000d!)
_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro.capi ha scritto:
ho appena trovato sul sito canon che lo 0 è già -1 e da diversi siti sembra che se hai 10/10 è normale essere quasi a fondo scala sul -..
ora mi resta la preoccupazione dello strano rumore muovendola..
Wink


penso che dovresti applicare il tuo diritto di recesso o di cambio cam.... come ti è stato già detto, può essere che la macchinetta magari durante il trasporto abbia preso una botta o magari può capitare che sia un modello con qualche difeto di assemblaggio.... vedi tu, ma fossi in te la farei cmq sostituire Rolling Eyes

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
cercando su vari forum ho trovato altre persone che sentono questo rumore, come se si spostasse qualcosa all'interno.. anche sulle nikon..
boh!

_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ci sono, da assistenza canon:
Causa:
Il rumore è provocato da un cuscinetto a sfera di piccole dimensioni all'interno del sistema di orientamento della fotocamera. Il sistema di orientamento è in grado di determinare la posizione grazie a un piccolo cuscinetto a sfera posto all'interno della fotocamera. Non si tratta di un difetto.

_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2012 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti avvicinando l'orecchio si sente un rumore come di rotolamento...
stessa cosa anche sulle nikon, l'ho trovato pure come risposta dall'assistenza nital.
allarme cessato,
scusate! Wink

_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro.capi ha scritto:
altra cosa strana è che per mettere a fuoco il mirino e vedere i 9 led senza aloni in pratica devo ruotare quasi a fine corsa in senso antiorario il correttore di diottria mentre con la 1000d lo lasciavo a 0 (non ho problemi di vista)

Confermo che anche la mia 5D Mark II ha lo schema di MAF con massima nitidezza a fine corsa Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mauro.capi ha scritto:
forse ci sono, da assistenza canon:
Causa:
Il rumore è provocato da un cuscinetto a sfera di piccole dimensioni all'interno del sistema di orientamento della fotocamera. Il sistema di orientamento è in grado di determinare la posizione grazie a un piccolo cuscinetto a sfera posto all'interno della fotocamera. Non si tratta di un difetto.

Anche questo lo posso quasi confermare perché me lo ricordo ma non ho la macchina sotto mano.
Per me puoi stare tranquillo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 Marty
Wink

_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro.capi
utente attivo


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 585

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono appena stato in un centro commerciale e confermo il rumore del sensore su 550, 600 e 1100, anche la regolazione diottrica per me è corretta a fondo scale su tutte e tre e giusto stamattina mi hanno fatto visita oculistica aziendale, >10/10
Wink

_________________
Lumix FZ 82
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
antonio.17
nuovo utente


Iscritto: 30 Nov 2012
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2012 5:22 pm    Oggetto: rumore sospetto canon eos 550d Rispondi con citazione

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho avvertito questo rumore all'inetrno della mia eos550d, possso stare tranquillo? Ho già contattato il centro assistenza canon di milano, dopo aver spiegato il problema, l'operatore al momento stesso effettuava un controllo prendendo la stessa macchina dal dal banco test, e dopo averla scossa, mi disse che il rumore era impercettibile, e che se non fosse stato così per la mia bisognava spedirla presso di loro per un controllo.
cosa mi consigliate?
N.B. la macchina va benissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi