photo4u.it

Cinghia da polso..cosa ne pensate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stiven20
nuovo utente

Iscritto: 11 Ott 2012

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 12:56 pm    Oggetto: Cinghia da polso..cosa ne pensate? Rispondi con citazione

Andando in giro a fare foto, porto la macchina dentro la borsa Lowepro Messengers, ma mi sono accorto che tirala fuori, metterla al collo e viceversa è un po rompi...
Ho visto su ebay delle cinghie da polso, vorrei sapere cosa ne pensate.

Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le trovo scomode, preferisco usare la cinghia tradizionale e, all'occorrenza, avvolgerla al polso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho prese di due tipi pure io, alla fine uso la cinghia normale attorcigliata sulla mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una questione di testa, dopo un trentennio di macchine attaccate al collo una reflex senza cinghia mi sembrerebbe orfana ma l'utilità della cinghia da polso è indubbia, sono in tanti ad usarla e poi su e-bay con una decina d'euro ti levi il pensiero.
stiven20
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte.
Infatti pensavo di prenderne una su ebay...di non spendere molto e così provo.
Alla fine se vedo che non è una cosa fattibile rimetto la classica tracolla.

Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio in "Accessori". Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stiven20
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la fortuna di trovare una persona che mi ha spedito la cinghia per reflex senza pagare....dicendo di provarla, se poi non andava bene di rispedirla.
Dopo aver perso un po di tempo per montarla , mi sono accorto che non è una cosa fatta bene....non si riesce ad impugnare correttamente la fotocamera e poi non è sicura...potrebbe cadere.
Ho fatto un pacchetto e l'ho rispedita.

Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ffrabo
utente

Iscritto: 24 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione, la cinghia da polso è pericolosa, diciamo che per colpa sua ho sbattuto la mia piccola V1 su una pietra Non ci siamo
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2012 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso un cinghietto da polso, ma solo per sicurezza; in pratica tengo la macchina dentro un marsupio (o borsa, a seconda dei casi) a tracolla; quando mi serve infilo la mano nella cinghia ed impugno la macchina; mi sento un po' più sicuro.

CLipper

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena acquistato questa
http://www.ebay.it/itm/170515353045?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

vi farò sapere come mi trovo quando arriva, in rete ne ho letto molto bene, specie abbinata a corpi e ottiche "importanti"

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2012 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ffrabo ha scritto:
Attenzione, la cinghia da polso è pericolosa, diciamo che per colpa sua ho sbattuto la mia piccola V1 su una pietra Non ci siamo

Come hai fatto scusa? spaventato!
Non ho capito se parlate delle Hand Strap (tipo la Canon E2) o delle "cinghie da polso" che sinceramente però non ho mai visto Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La handstrap e' comoda per corpo e ottica particolarmente leggeri, altrimenti diventa una "palla al piede".
E' inoltre scomoda nel fotografare in verticale in quanto la parte superiore del cinturino non agevola la leggera torsione del polso.
Non e' infine adatta a corpi pro aventi pulsante di scatto ausiliario per riprese verticali in quanto ostacola il posizionamento del dito indice (per chi scatta con quello, chi ne usa altri... Wink ).
Dopo un uso prolungato, anche con corpi leggeri, si sente la necessita' di appoggiare il tutto da qualche parte, la cinghia a tracolla da questo punto di vista e' inarrivabile come comodita'...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FDA
utente

Iscritto: 26 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una cosa del genere
http://www.blackrapid.com/products/cargo

ovviamente non quella, che costa quanto un 50ino usato, ma di una marca non meglio specificata, mi pare abbastanza salda e anche con ottiche pesanti non si soffre Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: