photo4u.it

Dopo quanti scatti una macchina diventa "vecchia"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 6:37 pm    Oggetto: Dopo quanti scatti una macchina diventa "vecchia" Rispondi con citazione

L'altro giorno stavo guardando sul mercatino e vedendo alcune macchine fotografiche in vendita mi sono chiesto: ma dopo quanti scatti una macchina si può definire vecchia o a rischio? Io possiedo una vetusta 350d che non mi da la possibilità di sapere quanti scatti ho fatto quindi non mi posso neanche usare come metro di paragone.
A voi la parola

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende. A parte che un otturatore si può sempre cambiare, ci sono macchine che danno per 300.000 scatti, altre per 150.000 altre per meno. Ma non è detto che si rompano per forza al raggiungimento del limite previsto. La tua 350D probabilmente potrà arrivare a 100.000 scatti senza problemi. Probabilmente la cambierai prima che si rompa
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprare una macchina usata con 50000 scatti potrebbe essere rischioso? parlo di macchine come canon 7d, 5dII o5dI
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
comprare una macchina usata con 50000 scatti potrebbe essere rischioso? parlo di macchine come canon 7d, 5dII o5dI

Via tranquillo! Se posso incoraggiarti la mia Eos 400d ha superato i 60.000 scatti da un bel pò di tempo e va ancora benissimo! Se non erro anche pasi (nostro moderatore) ha una Eos 400d che fatto molti scatti. Quindi, con le Eos 5dI/II/III Eos 7d, che sono reflex di "alto livello", non avrai nessun problema se hanno effettuato 50.000 scatti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:

Sono macchine che appartengono ad una gamma in cui 50.000 scatti non rappresentano un rischio. Detto questo, puoi trovare facilmente esemplari venduti da fotoamatori a prezzo spesso simile e numero di scatti dieci volte inferiore.

eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La presidentessa della mia associazione fotografica ha una 350d con la quale ha fatto quasi 500.000 scatti senza problemi... (90000 solo quest'anno). Wow! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, speriamo che le cose vadano per il meglio cosi magari a anno nuovo mi faccio un regalino Wink

eco77 ha scritto:
La presidentessa della mia associazione fotografica ha una 350d con la quale ha fatto quasi 500.000 scatti senza problemi... (90000 solo quest'anno). Wow! Ok!

Chiedi alla tua presidentessa come ha fatto a contarli? Se li è fatti contare da un camera service?

eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no ha semplicemente fatto una stima, contando quelle di quest'anno. dal 1 gennaio di quest'anno a venerdì scorso aveva scattato 90796 foto. possedendo la macchina da sette anni e considerando il suo modo di scattare ha stimato la sua produzione in circa mezzo milione di scatti... (e credo abbia approssimato per difetto... Pallonaro )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:

Non più di tanto, sono macchine con vita media 150.000 scatti, per cui non mi farei grossi problemi ma tratterei di più sul prezzo Ok!

Ern Archè ha scritto:
Via tranquillo! Se posso incoraggiarti la mia Eos 400d ha superato i 60.000 scatti da un bel pò di tempo e va ancora benissimo! Se non erro anche pasi (nostro moderatore) ha una Eos 400d che fatto molti scatti. Quindi, con le Eos 5dI/II/III Eos 7d, che sono reflex di "alto livello", non avrai nessun problema se hanno effettuato 50.000 scatti.

La mia è a quota 40.000. Non aumentano molto perché da tre anni ho una 40D...

eco77 ha scritto:

Caspita!! Dev'essere un esemplare fortunato... quella non si rompe più! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: