Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2012 11:49 am Oggetto: Computer da viaggio: e un tablet? |
|
|
Ciao a tutti!
Ci sono un bel po' di nuovi prodotti interessanti per lo sviluppo delle foto in giro, e mi piacerebbe conoscere le opinioni di chi li usa per sapere se fanno al caso mio...
A volte mi trovo a fare viaggi piuttosto lunghi, sulle due settimane, dedicati alla fotografia (uno di questi sarà tra due mesi), e mi piacerebbe avere un computer per lavorare le foto sul posto.
Le alternative a cui ho pensato sono sostanzialmente due:
-un macbook air o pro piccolo, sui 13"
-un tablet
Immagino che la prima scelta sia quella più facile, ma secondo voi è possibile cercare compattezza e leggerezza estreme e pensare ad un tablet su cui far girare programmi di fotoritocco? O è impossibile? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2012 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Senz'altro la prima scelta.
Due motivi prima di ogni altro:
1) ormai i file RAW hanno raggiunto dimensioni tali che non permettono l'archiviazione in quantità ragionevoli su un tablet (dovresti avere un ulteriore disco esterno, con costi complessivi che alla fine si avvicinano all'Air)
2) sull'Air usi i programmi ai quali sei abituato, mentre sui tablet trovi app carine ma certo non dello stesso livello.
Te lo dico da soddisfattissimo possessore di iPad......  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
E invece non è che per caso sei possessore pure di air?
L'hardware mi pare molto buono, e anche se uso sempre imac penso di potermi far andare bene uno schermo minimo, se necessario. Sai qualcosa della velocità? |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 28 Ott, 2012 7:23 pm Oggetto: |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | Grazie!
E invece non è che per caso sei possessore pure di air?
L'hardware mi pare molto buono, e anche se uso sempre imac penso di potermi far andare bene uno schermo minimo, se necessario. Sai qualcosa della velocità? |
No. Non ho esperienza diretta.
Certamente il monitor piccolo èuna limitazione, ma le dimensioni e il peso ti ripagano largamente. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|