photo4u.it

Computer da viaggio: e un tablet?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 11:49 am    Oggetto: Computer da viaggio: e un tablet? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Ci sono un bel po' di nuovi prodotti interessanti per lo sviluppo delle foto in giro, e mi piacerebbe conoscere le opinioni di chi li usa per sapere se fanno al caso mio...
A volte mi trovo a fare viaggi piuttosto lunghi, sulle due settimane, dedicati alla fotografia (uno di questi sarà tra due mesi), e mi piacerebbe avere un computer per lavorare le foto sul posto.

Le alternative a cui ho pensato sono sostanzialmente due:
-un macbook air o pro piccolo, sui 13"
-un tablet

Immagino che la prima scelta sia quella più facile, ma secondo voi è possibile cercare compattezza e leggerezza estreme e pensare ad un tablet su cui far girare programmi di fotoritocco? O è impossibile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senz'altro la prima scelta.

Due motivi prima di ogni altro:
1) ormai i file RAW hanno raggiunto dimensioni tali che non permettono l'archiviazione in quantità ragionevoli su un tablet (dovresti avere un ulteriore disco esterno, con costi complessivi che alla fine si avvicinano all'Air)
2) sull'Air usi i programmi ai quali sei abituato, mentre sui tablet trovi app carine ma certo non dello stesso livello.

Te lo dico da soddisfattissimo possessore di iPad...... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!

E invece non è che per caso sei possessore pure di air? Smile
L'hardware mi pare molto buono, e anche se uso sempre imac penso di potermi far andare bene uno schermo minimo, se necessario. Sai qualcosa della velocità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti l'ipad è sconsigliato. Troppe limitazioni , troppo chiuso.
una cosa semplice come trasferire file su un hd esterno portatile è impossibile , se non con hd particolari.

Vedremo se Microsoft si giochera bene le carte con surface.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fonte attendibile ha scritto:
Grazie!

E invece non è che per caso sei possessore pure di air? Smile
L'hardware mi pare molto buono, e anche se uso sempre imac penso di potermi far andare bene uno schermo minimo, se necessario. Sai qualcosa della velocità?

No. Non ho esperienza diretta.
Certamente il monitor piccolo èuna limitazione, ma le dimensioni e il peso ti ripagano largamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: