photo4u.it

consiglio macchina fotografica per odontotecnico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 8:10 am    Oggetto: consiglio macchina fotografica per odontotecnico Rispondi con citazione

mi è stato chiesto un consiglio per una macchina fotografica da usare per scattare i denti dei pazienti, etc (poi ci parlo bene ma intanto vi pongo la questione)

non è che posso mettermi a dire una reflex con obiettivo macro e flash anulare alla CSI (anche perchè non ci capisce nulla e temo voglia spendere poco)

pensavo a qualche buona compatta che faccia buone foto ravvicinate (ammetto che la ns Pana TZ8 a volte mi lascia senza parole) e se qualcuna di queste prevede qualche accessorio dedicato proprio a foto macro (flash appunto) o se usare luci esterne a led (che ne so)

insomma, sono nelle Vs mani e scriverò meglio dopo in funzione di cosa mi dirà questo fantomatico amico dell'amico del cugino di un amico Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla carta le pentax della serie W (ad esempio la WG-1) potrebbero andare bene, sono dotate di una serie di led attorno alla lente che aiutano ad illuminare gli oggetti piccoli. Hanno una specie di funzione chiamata microscopio digitale, ma non so bene in cosa consista. credo sia semplicemente l'utilizzo combinato della funzione macro più i led. la camera inoltre è del tipo rugged, resistente agli urti e impermeabile. così se al paziente viene da scatarr... ehm... un rospo in gola, nessun problema Smile
Detto questo voglio precisare che non ho mai usato queste pentax, mi sono basato solo sui dati tecnici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un paio di consigli, direttamente dal Grande Memo di sezione:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=151256
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=527273

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: