|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 8:10 am Oggetto: consiglio macchina fotografica per odontotecnico |
|
|
mi è stato chiesto un consiglio per una macchina fotografica da usare per scattare i denti dei pazienti, etc (poi ci parlo bene ma intanto vi pongo la questione)
non è che posso mettermi a dire una reflex con obiettivo macro e flash anulare alla CSI (anche perchè non ci capisce nulla e temo voglia spendere poco)
pensavo a qualche buona compatta che faccia buone foto ravvicinate (ammetto che la ns Pana TZ8 a volte mi lascia senza parole) e se qualcuna di queste prevede qualche accessorio dedicato proprio a foto macro (flash appunto) o se usare luci esterne a led (che ne so)
insomma, sono nelle Vs mani e scriverò meglio dopo in funzione di cosa mi dirà questo fantomatico amico dell'amico del cugino di un amico  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Lun 29 Ott, 2012 9:43 am Oggetto: |
|
|
Sulla carta le pentax della serie W (ad esempio la WG-1) potrebbero andare bene, sono dotate di una serie di led attorno alla lente che aiutano ad illuminare gli oggetti piccoli. Hanno una specie di funzione chiamata microscopio digitale, ma non so bene in cosa consista. credo sia semplicemente l'utilizzo combinato della funzione macro più i led. la camera inoltre è del tipo rugged, resistente agli urti e impermeabile. così se al paziente viene da scatarr... ehm... un rospo in gola, nessun problema
Detto questo voglio precisare che non ho mai usato queste pentax, mi sono basato solo sui dati tecnici. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|