photo4u.it

[X10] Firmware 2.0 con filtri e quick menù
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 10:16 pm    Oggetto: [X10] Firmware 2.0 con filtri e quick menù Rispondi con citazione

Pare uscirà a breve un aggiornamento firmware per la X10, che aggiungerà qualche filtro e il menù rapido visto sulle sorelle maggiori:

http://photorumors.com/2012/09/26/firmware-update-v2-0-will-bring-new-filters-q-menu-to-fuji-x10-camera/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paweb
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2012 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e per la X-S1 ? nulla ? Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma comprati una e-pl2 suvvia! Ops
ehheheh

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissà se lo rilasceranno anche per la x100...
Del resto hanno riallocato il pulsante RAW alla funzione Q... Non dovrebbe essere difficile farlo anche sull'altro modello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seymour glass
utente

Iscritto: 20 Nov 2011

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 8:15 pm    Oggetto: Re: [X10] Firmware 2.0 con filtri e quick menù Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Pare uscirà a breve un aggiornamento firmware per la X10, che aggiungerà qualche filtro e il menù rapido visto sulle sorelle maggiori:

http://photorumors.com/2012/09/26/firmware-update-v2-0-will-bring-new-filters-q-menu-to-fuji-x10-camera/

Ma come funzionerebbe, in parole povere, il menu' rapido?

Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 6:15 pm    Oggetto: Re: [X10] Firmware 2.0 con filtri e quick menù Rispondi con citazione

seymour glass ha scritto:
Ma come funzionerebbe, in parole povere, il menu' rapido?

... in poche parole spingendo un tasto avrai a schermo tutte le principali impostazioni della fotocamera che potrai oltre che leggerle anche modificarle! Mandrillo

Ultima modifica effettuata da Marco Bozzato il Sab 29 Set, 2012 10:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2012 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meno maleee!!!
Vai a fine pagina
seymour glass
utente

Iscritto: 20 Nov 2011

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2012 5:23 pm    Oggetto: Re: [X10] Firmware 2.0 con filtri e quick menù Rispondi con citazione

Marco Bozzato ha scritto:
... in poche parole spingendo un tasto avrai a schermo tutte le principali impostazioni della fotocamera che potrai oltre che leggerle anche modificarle! Mandrillo

Vedendo il link del primo messaggio credo di aver capito. Interessante. Chissà se le impostazione da ricomprendere nel menù rapido si possono scegliere.
Ma tanto il 5 ottobre è vicino.
A me piacerebbe un filtro blu.

Vai a fine pagina
glfp
utente

Iscritto: 14 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2012 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dphoto.it/201210013583/fuji-finepix/firmware-2.00-per-la-fuji-x10-filtro-avanzato-e-tasto-rapido-q.html

Hanno copiato spudoratamente gli effetti della Sony RX-100 !!

E poi qualcuno si ostina a non paragonarle fra di loro ... mah !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato!
http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/x10/index.html
Già scaricato, oggi vado a ritirare la macchina dopo la sostituzione del sensore. Mandrillo

htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto aggiornando anch'io Smile

Per quanto riguarda il cambio sensore a qualcuno è arrivata una macchina nuova o a tutti è stato sostituito alla vecchia? Non ero intenzionato a mandarla in assistenza ma mi è capitata una cosa allucinante: per la prima volta nella mia vita ho rigato la lente, un segno minuscolo che non si vede in foto, ma visto come sono abituato a trattare la macchina mi da un fastidio tremendo Trattieniti Se c'è la remota possibilità che la sostituiscano la mando a fare il cambio sensore subito Triste Maiale

Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pare che la sostituzione della macchina sia stita una iniziativa di fuji usa, il resto del mondo sostituisce il sensore.

Salut

biombo
utente

Iscritto: 16 Feb 2012

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto questo nuovo firmware, che per ora non posso provare perché la macchina è al centro fuji. Da quel che ho capito, però, sono un po' deluso e non lo proverò. Mi spiego.
Se ho ben capito, le uniche differenze sono il quick menu sul tasto raw ed i filtri "creativi". Inoltre, il tasto RAW perde la possibilità di essere personalizzato: diventa a tutti gli effetti il tasto "Quick Menu" e basta.

E non c'è nessun altra differenza: né un baco corretto, né altre funzioni minori aggiunte (per esempio, che so: un time lapse...)

Stando così le cose:

1) la perdita di configurabilità del pulsante raw è davvero deprecabile;
2) dei filtri non ne sento la necessità;
3) il quick menu mi sembra mal organizzato: da quel che ho capito non è configurabile (nel senso che non posso decidere cosa mettere nel quick menu) e delle voci sono ridondanti: che senso ha metterci il WB, quando c'è un pulsante a lui dedicato? In questo modo, passare per il QM per accedere al WB diventa addirittura più lungo che usando il tasto dedicato. Idem per il flash e per l'autoscatto.

Insomma, se quel che ho capito è giusto e non ci sono altre differenze, direi che... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biombo ha scritto:
Ho visto questo nuovo firmware, che per ora non posso provare perché la macchina è al centro fuji. Da quel che ho capito, però, sono un po' deluso e non lo proverò. Mi spiego.
Se ho ben capito, le uniche differenze sono il quick menu sul tasto raw ed i filtri "creativi". Inoltre, il tasto RAW perde la possibilità di essere personalizzato: diventa a tutti gli effetti il tasto "Quick Menu" e basta.

E non c'è nessun altra differenza: né un baco corretto, né altre funzioni minori aggiunte (per esempio, che so: un time lapse...)

Stando così le cose:

1) la perdita di configurabilità del pulsante raw è davvero deprecabile;
2) dei filtri non ne sento la necessità;
3) il quick menu mi sembra mal organizzato: da quel che ho capito non è configurabile (nel senso che non posso decidere cosa mettere nel quick menu) e delle voci sono ridondanti: che senso ha metterci il WB, quando c'è un pulsante a lui dedicato? In questo modo, passare per il QM per accedere al WB diventa addirittura più lungo che usando il tasto dedicato. Idem per il flash e per l'autoscatto.

Insomma, se quel che ho capito è giusto e non ci sono altre differenze, direi che... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Uhm... a dire il vero, pensandoci bene, direi che il tasto raw non perde la configurabilità, visto che cliccandoci sopra si può attivare un menù di scelta rapida di molti altri parametri (tra cui la possibiità di scattare in raw o jpg). Stasera quasi quasi lo provo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biombo
utente

Iscritto: 16 Feb 2012

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente questa è una cosa che sul sito fuji non è chiarita. Su altri forum ho letto che non è più possibile assegnare al raw una delle funzioni come per il tasto fn, però può anche essere che chi ha scritto ciò semplicemente non ha ancora esplorato bene le varie possibilità.

Speriamo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biombo ha scritto:
Effettivamente questa è una cosa che sul sito fuji non è chiarita. Su altri forum ho letto che non è più possibile assegnare al raw una delle funzioni come per il tasto fn, però può anche essere che chi ha scritto ciò semplicemente non ha ancora esplorato bene le varie possibilità.

Speriamo...

Da quanto ho letto è possibile assegnare al tasto fn la funzione personalizzata prima dedicata al tasto raw. Il tasto raw di suo diviene di fatto il tasto Q, come nelle sorelle maggiori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Macchina aggiornata... carino il menù rapido (adesso bisognerà carteggiare il tasto raw e scriverci sopra un Q), così così i vari filtri... l'anteprima in tempo reale del filtro rallenta un po' la velocità di visualizzazione del monitor posteriore. Mah... credo non li userò mai... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho apprezzato. La nupva funzione del tasto raw è apprezzabile, magari dentro ci sono delle funzioni ridondanti ma come colpo d'occhio non è male. Il tasto fn è configurabile.

I filtri li devo ancora provare a fondo. Toy camera mi è sempre piaciuto, su altre compatte che ho avuto. Colore parziale invece mi allettava ma mi sono accorto che ha una grossa mancanza, la selezione della soglia, cosi come è lo vedo poco utilizzabile.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: