photo4u.it

bg...quale prendere???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessandrobolla
utente

Iscritto: 08 Dic 2010

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 11:50 pm    Oggetto: bg...quale prendere??? Rispondi con citazione

ciao a tutti, volevo comprarmi un bg per la mia canon 60d.
trovandomi davanti innumerevoli modelli, vorrei domandarmi un aiuto!
quali modelli posso usare? quali sono le differenze dei vari modelli in commercio?
ringrazio già tutti per le risposte...ciaoo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Enrico Luzi
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2010

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda la parte elettrica per me è sempre meglio andare sul sicuro con gli originali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessandrobolla
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, quindi? mi sai dire che differenze ci sono tra i vari modelli?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baolian
utente

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alessandrobolla ha scritto:
ok, quindi? mi sai dire che differenze ci sono tra i vari modelli?

A quali modelli ti riferisci?
Originale Canon per la 60D esiste solo il BG-E9

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I vari modelli sono per le varie macchine fotografiche, quello di una 400D non va su una 5D e così via... per questo ci sono più modelli. Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alessandrobolla
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusate, chiedendo in un negozio, mi avevano proposto di mettere un altro modello, come ad esempio bg-e2, n un altro invece bg-e3!
non capendo la differenza ho deciso di chiedere a voi! tutto qui!!!

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora allora allora...
Il Bg-E2 è la versione per le vecchie 20-30-40-50D. La 60D NON è compatibile, perché è stata ridisegnata.
Il Bg-E3 andava sulle 350-400D, non centra niente con la 60D.

Come ti ha scritto baolian quello giusto è il bg-e9. Dì al negoziante di aggiornarsi... Wink

Vai a fine pagina
hondaXR
utente

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2012 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritiro fuori questo thred...

avendo pure io la 60D e necessita di un "upgrade" con il BG.... quale scegliere ???

di originale non se ne parla, ho letto bene dei meike che si trovano spediti a € 70 circa... che ne dite ???

le mie foto

Ultima modifica effettuata da hondaXR il Ven 28 Set, 2012 8:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un Meike sulla D700, a parte che non mi commuta in automatico il passaggio delle due batterie, per il resto è robusto ed elettricamente non ho avuto problemi

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho sempre adottato BG originali e batterie originali Canon (per scelta personale, ed affidabilità del marchio a garanzia, non per altro), ma diversi amici hanno Phottix e ad ora non si sono mai lamentati... piuttosto, posso dire per certo che i non originali a volte (e sottolineo a volte, quindi non sempre) differiscono per la leggera diversità nella colorazione della descrizione dei pulsanti, e a volte per la diversa (lievissima e meno che millimetrica) tolleranza nell'allineamento estetico con il corpo macchina dopo l'avvitamento completo, per il resto mai sentito di problemi di trasmissione dei comandi, o errato riconoscimento delle batterie. Se non ti fidi di terze marche (compatibili), valuta eventualmente l'acquisto di un batterygrip usato, ma originale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hondaXR
utente

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le risposte, ora medito un pò, a dire la verità ho ripensato alla cosa e penso di mettermi alla ricarca di una buona offerta per un originale ( che penso non abbia paragoni rispetto al compatibile, qualunque esso sia phottix o meike che sia).

Come sempre i migliori Pallonaro Pallonaro
grazie

le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: