x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Mostra Fotografica “Homeland MUMBAI” (MI)
Mostra Fotografica “Homeland MUMBAI”

Da Venerdì 28 Settembre, ore 18:30
Pressp "GOOD SHOP"
via Luca Signorelli, 1 - Milano

Parte del ricavato dalla vendita degli scatti andrà a favore dei progetti COOPI

Continua il calendario culturale del COOPI Good Shop: venerdì 28 settembre 2012, dalle 18:30 alle 22:00 presso il charity shop di COOPI (via Signorelli 1, Milano) si terrà l’inaugurazione di "Homeland MUMBAI", la mostra fotografica di Stefano Stranges che documenta la prima tappa del suo lavoro riguardante la capacità dell’uomo di costruire la propria casa, il proprio “nido intimo” ovunque e comunque, nonostante le avversità e diversità esistenziali e culturali.

All’inaugurazione saranno presenti il fotografo Stefano Stranges, la scrittrice indiana Lubna Yusuf e la filosofa Paola Castagna che hanno collaborato alla realizzazione del libro fotografico "Homeland - MUMBAI".

Mumbai è la più grande città indiana con circa 13 milioni di abitanti. "Homeland MUMBAI" raccoglie circa 80 scatti delle baraccopoli della città. Fra le mura di gravi disagi e nello spazio circoscritto da condizioni abitative apparentemente proibitive, dimorano con questi uomini anche la progettualità, la speranza, la gioia, la condivisione, il senso della famiglia e di appartenenza a una comunità.

“Mi sembra di entrare in una sorta di empatia con questa gente. Per un istante anche solo mi aprono le porte delle loro case, delle loro vite, un po’ impacciati e intimiditi” . Stefano Stranges ha vissuto nelle slums indiane per poterne riportare, tramite le fotografie, le condizioni di vita materiali, ma soprattutto affettive, emotive e relazionali degli abitanti.

Tutte le immagini della mostra saranno messe in vendita; parte del ricavato sosterrà gli interventi di lotta alla povertà di COOPI in Africa e Sud America.

“Appena visti gli scatti di Stefano Stranges, siamo rimaste conquistate – dice Francesca Castellari di COOPI Good Shop. La sua originalità sta nell'aver sperimentato un aspetto della realtà unico, che ha dato frutto a degli scatti esclusivi. Ci riempie di orgoglio avere la sua mostra ospite al Good shop e che, grazie ad essa, Stefano voglia supportare l'operato di COOPI".

La mostra rimarrà esposta al COOPI Good Shop fino al 20 ottobre.



Per info:
Good Shop 02.84964274 thegoodshop@coopi.org
Ufficio stampa: Daniela Aprile 023085057 ufficiostampa@coopi.org

posting.php?mode=reply&t=560728

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi