photo4u.it

Canon EF 50mm F1.8 II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Daigoro
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2011

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 6:56 pm    Oggetto: Canon EF 50mm F1.8 II Rispondi con citazione

Ciao a tutti vorrei allargare il mio corredo fotografico aggiungendo un Canon EF 50mm F/1.8, posseggo già un Canon EF-S 55-250mm IS e un Canon 18-55mm prediligo foto di moda, ritratti, paesaggistica e naturalistica... Che mi sapete consigliare? Il mio budget non deve superare i 150 euro.... Grazie a tutti...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a guardare gli exif delle tue foto e ti farai un'idea precisa della focale che ti serve.

Comunque il 50ino è solitamente un'ottima scelta, tanta qualità ad un prezzo conveniente.

In apsc inquadra il campo di un 80mm (in casa Canon) che è un'ottima focale da ritratto, ma attenzione alla genericità nativa dell'ottica che le fa restituire immagini con molto contrasto (leggi: difetti in evidenza, brufoli e rughe) che poco si sposa con la fotografia di ritratto femminile.

Perciò usa alcuni accorgimenti, riduci il contrasto, riduci la saturazione, puoi anche mettere una calza di nylon davanti all'obiettivo per un effetto flou.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con 150€ non ci fai granché...
Per vedere se il cinquantino può interessarti, piazza uno dei tuoi zoom a fondo corsa e vedi come ti ci trovi. Se è una focale che puoi sfruttare, allora vai di cinquantino, se ti trovi lungo o largo allora ti conviene aspettare un po' e pensare a qualcos'altro. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2012 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci aggiungerei 46 Euri e prenderei il 40mm 2.8
Certo,si esce dal limite prefissato,ma si trova anche usato a 160...qualitativamente è un altro pianeta dal plasticotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per figura intera è effettivamente lungo (su aps-c), però va benissimo per piani americani e primi piani.
Qualitativamente da' delle grandi soddisfazioni, l'1.4 ha leggermente più qualità ma siamo lì. In termini di fabbricazione l'1.4 è un altro pianeta!

Il mio consiglio: compralo! Wink

Vai a fine pagina
Daigoro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

>Grazie a tutti delle risposte... ieri ho trovato un ef canon 50mm F1.4 a 220euro ( di seconda mano ) e non ho resistito Mandrillo comprato!!!!! adesso lo devo solo ritirare.... anche se sinceramente non ho la più pallida idea se il prezzo sia buono Grat Grat l'obbiettivo ha un'anno di vita con un'anno di garanzia...
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei andato bene fidati, nuovo da negozio non costa meno di 330euro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daigoro ha scritto:
>Grazie a tutti delle risposte... ieri ho trovato un ef canon 50mm F1.4 a 220euro ( di seconda mano ) e non ho resistito Mandrillo comprato!!!!! adesso lo devo solo ritirare.... anche se sinceramente non ho la più pallida idea se il prezzo sia buono Grat Grat l'obbiettivo ha un'anno di vita con un'anno di garanzia...

Ma insomma... così facciamo una brutta figura nel darti i suggerimenti. Chiedi consigli sull'1.8 e compri l'1.4.

Hai fatto bene!!! Very Happy Ok!

Vai a fine pagina
Daigoro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
Ma insomma... così facciamo una brutta figura nel darti i suggerimenti. Chiedi consigli sull'1.8 e compri l'1.4.

Hai fatto bene!!! Very Happy Ok!

LOL LOL LOL LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: