Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photojek utente
Iscritto: 27 Dic 2009 Messaggi: 158 Località: Como
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 10:16 am Oggetto: Fujifilm xe-1 come conoscere il numero di scatti effettuati? |
|
|
Salve,
ho comprato una Fujifilm usata ma non riesco a trovare un modo per conoscere il numero di scatti che ha effettuato: ho usato Opanda, exifRead,e PhotoME senza ottenere nulla!
Ovviamente ho caricato il file RAF e ho trovato infinite informazioni ma NON la voce SHUTTER COUNT.
Ma alla fine c'è un modo per saperlo???????
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 10:24 am Oggetto: |
|
|
Con la Nikon (D700) occorre scattare in jpg e non Raw per avere la voce "shutter count". Prova a vedere se così funziona anche per la Fuji. |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 10:33 am Oggetto: |
|
|
Normalmente questa informazione compare nei menù occulti dell'assistenza. Di solito si accede a questi menù con strane combinazioni simultanee di diversi bottoni che apparentemente non c'entrano niente. Sulle Fuji non ho idea di quale sia la combinazione. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Photojek utente
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 11:56 am Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Con la Nikon (D700) occorre scattare in jpg e non Raw per avere la voce "shutter count". Prova a vedere se così funziona anche per la Fuji. |
Ho anche provato con il file jpeg scattato direttamente dalla macchina ma nulla!  |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Se hai un Mac, prova ad aprire il Jpeg con Anteprima, poi schiacci "cmd + i" e vedi tutti gli exif.... _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
Photojek utente
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 5:11 pm Oggetto: |
|
|
enky ha scritto: | Se hai un Mac, prova ad aprire il Jpeg con Anteprima, poi schiacci "cmd + i" e vedi tutti gli exif.... |
Grazie enky, ho il Mac e ho fatto anche questo, ma nulla! |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 5:15 pm Oggetto: |
|
|
I misteri della fede.....
Prova allora a caricarle in Flickr e vedere lì......A me con le Nikon mi dice anche il numero progressivo dello scatto, mentre con la X-Pro mai
Ciao _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Riflotto il 3D
Ieri passando delle foto a un amico mi ha fatto notare che avevo fatto già 4000 foto
????
impossibile.
Quindi ho riguardato l'argomento e nei vari fori, anche stranieri effettivamente si dice che il dato non compare negli exif.
Quindi chiamo Fuji.
Risposta:
lei sicuramente non ha fatto 4000 foto. La numerazione può dipendere dal fatto di inserire la prima volta nella fotocamera una scheda di memoria che già è stata usata. Il sistema comunque legge un qualcosa nella scheda di memoria e parte da lì per il conteggio.
Praticamente il conteggio può iniziare de 1500 come da 27430 o 102316.
E non c'è verso (ufficialmente - sicuramente l'assistenza ha la combinazione di tasti per attivare i menù occulti) di sapere il numero effettivo di scatti. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 9:34 pm Oggetto: |
|
|
setu ha scritto: | (ufficialmente - sicuramente l'assistenza ha la combinazione di tasti per attivare i menù occulti) di sapere il numero effettivo di scatti. | Non c'è in giro qualche ex-dipendente fujifilm pentito? tipo come quei tizi che hanno lavorato nell' area 51 e poi parlano di ufo nei documentari? vorrei conoscere la combinazione occulta!! scherzi a parte anche io penso che ci sia davvero questa combinazione di tasti...bisognerebbe cercare di corrompere qualcuno di quelli addetti alle riparazioni fujifilm...se qualcuno sa qualcosa mi raccomando..fate passare la cosa..  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 9:57 pm Oggetto: Re: Fujifilm xe-1 come conoscere il numero di scatti effettu |
|
|
Photojek ha scritto: | Ma alla fine c'è un modo per saperlo??????? |
Solo tramite software proprietario: assistenza Fuji e (forse) Livolsi che è centro di raccolta per l'Italia. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Dom 29 Nov, 2015 11:07 am Oggetto: |
|
|
Save a tutti ho lo stesso poblema!
Dovrei prendere una x-e1, il venditore mi ha mandato in email uno scatto in jpeg ma col Mac non riesco a vedere il numero di scatti  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
|