photo4u.it

Prototipi nuove lenti xf

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peppe83x
utente

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 10:15 pm    Oggetto: Prototipi nuove lenti xf Rispondi con citazione

http://www.optyczne.pl/5155-nowo%C5%9B%C4%87-Prototypowe_obiektywy_dla_systemu_Fujifilm_X.html

mi aspettavo il 10-24 meno compatto... il 27 è un tappo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loscluster
utente

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimi.. tra questi e gli zeiss ci vuole un mutuo ehehhehehe
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
avantime
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 10 24 è qualcosa di spettacolare...non vedo l'ora di metterci le mani sopra...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 18 Set, 2012 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 10-24 è l'ottica che in assoluto sto "puntando" di più, speriamo che la facciano uscire non troppo in là l'anno prossimo.

Si accettano scommesse: più o meno di un millino? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 10-24 potrebbe essere l'alternativa al 12. che spettacolo, questo sistema. il 56 f1,4 mi lascia abbastanza indifferente, aspetto un 80 circa.

il 23 f1,4 è grande, ma se l'avessero fatto piccolo e f2, addio x100. il 27 potrebbe essere la lente "sempresù".

non c'è niente da fare: fuji sta lavorando troppo meglio rispetto alle altre apsc. solo il m43 le tiene testa.

bravi, bravi, bravi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ficofico
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 6:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come volevasi dimostrare, nessuno può fare miracoli (anche se fuji propone ottiche che quasi lo fanno pensare), il 23 f1,4 è bello grosso e in nessun modo accoppiato ad una xe1 può essere piccino come la rx1.... Molto bello davvero il 10-24 ois
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
avantime
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ficofico ha scritto:
Come volevasi dimostrare, nessuno può fare miracoli (anche se fuji propone ottiche che quasi lo fanno pensare), il 23 f1,4 è bello grosso e in nessun modo accoppiato ad una xe1 può essere piccino come la rx1.... Molto bello davvero il 10-24 ois

vabbè...però puoi prendere il 23 f1.4....poi ti puoi prendere la nuova sigma sp2 merrill (che è piccola rispetto alla sony)e con il resto dei soldi vai anche in vacanza....lo dico pensando a quanto bisogna sborsare per prendersi una rx1 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ficofico
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esageriamo, bisogna considerare che una macchina x costa almeno 1000 euro al momento.

Per carità, lungi da me criticare la lente, sembra grosso come il sonnar f1,8 pur essendo f1,4... Però tra lente e macchina siamo su dimensioni inparagonabili rispetto alla compattina.

Sembra compatto anche il tele zoom, nel complesso fuji sforna ottiche veramente attraenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io "speravo" che il 23mm fosse più piccolo (diciamo un 25%)...

però quello visto è un prototipo, quindi c'è una piccola possibilità che le dimensioni non siano realmente quelle...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robcowing89
utente

Iscritto: 04 Dic 2011

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nulla da dire, solo tanto di cappello ad un progetto sempre più valido e appetibile.

Il 56mm diventa come un 85mm su FF! Avendo usato per diverso tempo un Rokkor 58 1.4 su APS-C mi sento di dire che è uno spettacolo!

"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravissima Fuji. Spero che il 27mm lo vendano in kit... magari con l aX-E! Mandrillo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia l'unico kit previsto per la X-E1 è con il 18-55, anche perché la macchina uscirà a novembre mentre il 27 è stato annunciato per la prima parte del 2013.

Ciò non impedisce ovviamente che ne facciano un kit in un secondo tempo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speravo anche io che il 23 fosse più simile al 35 che al 60...vabbe' me ne farò una ragione.

Se confermano le dimensioni del 27 frittella...è l'ottica che aspettavo per poterla mettere in borsello ed averla sempre dietro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
il 23 f1,4 è bello grosso e in nessun modo accoppiato ad una xe1 può essere piccino come la rx1....

Il 35mm f2 della RX1 è grande come un 35mm f2 di una reflex... E' il corpo ad essere da primato, la lente non è nulla di fenomenale per ingombri.

Il Fujinon da quella foto grande più o meno come il 24mm f1.8 Sonnar...
E uno stop più luminoso... Non mi sembra male come risultato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ficofico
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ripetuto quello che ho detto io, è grande come il sonnar che però è f1,8 ed è un ottimo risultato, ciò non toglie che l'ingombro della rx1 è ben altra cosa, e la rx1 nella tasca di una giacca entra agevolmente, la Sony o la Fuji no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ciò non toglie che l'ingombro della rx1 è ben altra cosa, e la rx1 nella tasca di una giacca entra agevolmente, la Sony o la Fuji no.

Si ma che c'entra con il topic? Surprised
Se è per questo la xPro non è tascabile nemmeno con il 18mm f2...
Stai sempre a cercare l'innesco per la "guerra dei marchi"... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ficofico
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E no, ho detto che sony e fuji non sono tascabili, le mirrorless. Ho scritto più elogi in questa discussione che in tutta la mia vita, non accusarmi di ciò che non merito.

Quello che dico, e non è banale dato che moltissimi hanno scritto il contrario, è che mettere una baionetta ad ottiche intercambiabili tra sensore e lente fa crescere enormemente le dimensioni del tutto, che sia sony, fuji o nikon.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pallonaro LOL
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso che le lenti che si prospettano danno sicurezza a chi ha scelto il sistema e che paiono ottime scelte....

ma qualcosa come un 90 proprio non ci pensano? Smile

io mi devo arrangiare con un orestor 135 .... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2012 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh un 90mm equivalente c'è ed è il 60, un 135mm eq è il limite massimo per una "telemetro" (volutamente tra virgolette), per farlo maneggevole dovrebbe essere un f4, come in casa Leica i piccoletti sono f4, o al limite 2.8, chissà. Certo che stanno facendo un sistema coi fiocchi in meno di un anno stanno coprendo tute le esigenze facendo sentire sicuro si accosta a questo sistema, che non è-è bene specificarlo- pensato per il neofita come rimarca la gamma degli obiettivi.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: