photo4u.it

anche per me dubbio Evil....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ar3461
nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2010

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 12:37 pm    Oggetto: anche per me dubbio Evil.... Rispondi con citazione

sto valutando l'acquisto di una compatta di buon livello da sostituire in alcune uscite leggerissime la mia reflex , e a dire il vero piu' leggo e piu' mi confondo....alla fine sarei indeciso tra: Olympus e pen 1/2/3 , nikon v1 , ed adesso anche la nuova canon g 1x.....valutando l'acquisto di un buon usato visto i prezzi di listino di queste piccolette.....cosa mi dite ? l'uso sarebbe diciamo..universale logicamente niente sport , e settori specifici , uscite con la famiglia , gli amici , divertimenti vari , ma di qualita'......
saluti a tutti

Angelo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luibargi
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2012

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho il tuo dubbio ed è un pò che mi sto documentando.
Al momento sono dibattuto fra la Fuji X100 e la Sony NEX-5, con leggera propensione per la Fuji anche se ha l'obbiettivo fisso.
Comunque più mi documento e magigore è la confusione.
Io sto usando solo analogiche 35 mm al momento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ar3461
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 9:48 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

beh stessa confusione anche per me .....hai valutato la nikon V1 ?
luibargi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la nikon non mi attira molto anche se degna di considerazione. la fuji mi tenta perchè ho voglia di telemetro per staccarmi un po' dalle reflex.
l'ideale sarebbe una leica dato che per la maggior parte scatto analogico ma....chi ci arriva?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ar3461
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2012 10:43 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

dai , perche'? una m6 la trovi se perfetta intorno ai 1500,00 , il problema e' il prezzo delle ottiche , potresti iniziare con un 50/2,5.......o un 50/2 dai 400 a salire in base all'anno .....pero' sono cose che ti rsteranno una vita e con quotazioni sempre in ascesa.....pensaci....
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe aiutare nella scelta darsi qualche paletto, che siano bisogni da assecondare o limiti da non superare.

Puoi guardare quali obiettivi ti servirebbero, fissi o zoom, e la conseguente offerta delle case.

Se poi ti accorgi che prenderesti una mirrorless+ottica base e basta, farei un pensiero alle compatte come la Fuji X10, la Oly Xz-1, la Canon G1X piuttosto... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luibargi
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a cinque mesi di sitanza devo dire che sono rimasto fedela all'analogico e mi sono preso una Contax G2 con quattro obiettivi restando in una cifra ragionevole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: