Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ar3461 nuovo utente
Iscritto: 30 Mgg 2010 Messaggi: 6 Località: regno delle due sicilie
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2012 12:37 pm Oggetto: anche per me dubbio Evil.... |
|
|
sto valutando l'acquisto di una compatta di buon livello da sostituire in alcune uscite leggerissime la mia reflex , e a dire il vero piu' leggo e piu' mi confondo....alla fine sarei indeciso tra: Olympus e pen 1/2/3 , nikon v1 , ed adesso anche la nuova canon g 1x.....valutando l'acquisto di un buon usato visto i prezzi di listino di queste piccolette.....cosa mi dite ? l'uso sarebbe diciamo..universale logicamente niente sport , e settori specifici , uscite con la famiglia , gli amici , divertimenti vari , ma di qualita'......
saluti a tutti
Angelo _________________ Angelo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luibargi nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2012 Messaggi: 23 Località: Città di Castello
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2012 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Anche io ho il tuo dubbio ed è un pò che mi sto documentando.
Al momento sono dibattuto fra la Fuji X100 e la Sony NEX-5, con leggera propensione per la Fuji anche se ha l'obbiettivo fisso.
Comunque più mi documento e magigore è la confusione.
Io sto usando solo analogiche 35 mm al momento. |
|
|
 |
ar3461 nuovo utente
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2012 9:48 am Oggetto: re |
|
|
beh stessa confusione anche per me .....hai valutato la nikon V1 ? _________________ Angelo |
|
|
 |
luibargi nuovo utente

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2012 5:36 pm Oggetto: |
|
|
la nikon non mi attira molto anche se degna di considerazione. la fuji mi tenta perchè ho voglia di telemetro per staccarmi un po' dalle reflex.
l'ideale sarebbe una leica dato che per la maggior parte scatto analogico ma....chi ci arriva? |
|
|
 |
ar3461 nuovo utente
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2012 10:43 pm Oggetto: re |
|
|
dai , perche'? una m6 la trovi se perfetta intorno ai 1500,00 , il problema e' il prezzo delle ottiche , potresti iniziare con un 50/2,5.......o un 50/2 dai 400 a salire in base all'anno .....pero' sono cose che ti rsteranno una vita e con quotazioni sempre in ascesa.....pensaci.... _________________ Angelo |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2012 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe aiutare nella scelta darsi qualche paletto, che siano bisogni da assecondare o limiti da non superare.
Puoi guardare quali obiettivi ti servirebbero, fissi o zoom, e la conseguente offerta delle case.
Se poi ti accorgi che prenderesti una mirrorless+ottica base e basta, farei un pensiero alle compatte come la Fuji X10, la Oly Xz-1, la Canon G1X piuttosto...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
luibargi nuovo utente

|
Inviato: Dom 16 Set, 2012 10:13 pm Oggetto: |
|
|
a cinque mesi di sitanza devo dire che sono rimasto fedela all'analogico e mi sono preso una Contax G2 con quattro obiettivi restando in una cifra ragionevole. |
|
|
 |
|