photo4u.it

Richiesta di consigli su acquisto Reflex Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hinocki
operatore commerciale

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 8:17 am    Oggetto: Richiesta di consigli su acquisto Reflex Canon Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
vorrei comprare una reflex ed il mio budget si aggira intorno ai 500 550 euro.
Un mio caro amico mi ha consigliato una EOS 550D per via del filtro IS e del sistema anti vibrazione (sinceramente non sono un esperto)

Vorrei chiedervi però se con questo budget è preferibile comprare una buona macchinetta oppure scendere un pochino di qualità e pensare anche ad un obiettivo aggiuntivo (anche in vista di eventuali panorami da fotografare). Non ho intenzione di spendere altri soldi nel breve tempo e non vorrei pentirmi di non avere un altro obiettivo.

Vi ringrazio in anticipo.
Hinocki

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 8:53 am    Oggetto: Re: Richiesta di consigli su acquisto Reflex Canon Rispondi con citazione

hinocki ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare una reflex ed il mio budget si aggira intorno ai 500 550 euro.
Un mio caro amico mi ha consigliato una EOS 550D per via del filtro IS e del sistema anti vibrazione (sinceramente non sono un esperto)

Vorrei chiedervi però se con questo budget è preferibile comprare una buona macchinetta oppure scendere un pochino di qualità e pensare anche ad un obiettivo aggiuntivo (anche in vista di eventuali panorami da fotografare). Non ho intenzione di spendere altri soldi nel breve tempo e non vorrei pentirmi di non avere un altro obiettivo.

Vi ringrazio in anticipo.
Hinocki

la 550D, come tutte le altre Canon, ha la stabilizzazione sugli obiettivi e non sul corpo (e si chiama IS in gergo Canon, per cui le due cose di cui sopra sono una e non c'entrano niente con il corpo).
I panorami di solito si fotografano a focali relativamente corte, quindi l'obiettivo normalmente fornito in kit per quello va bene. Non va bene se fai caccia fotografica. Al momento la 550D si trova a prezzi piuttosto buoni, per cui se puoi prendila, piuttosto che prendere la 1100D che sarebbe lo step inferiore in termini di prezzo. con 160 euro puoi prendere un obiettivo 55-250IS che è un ottimo complemento.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Atanor
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo con la 550D e l'obiettivo in kit ti toglierai belle soddisfazioni, avrai tutto il tempo per imparare ad usarla e quando ti sentirai comodo potrai aggiungere un altro obiettivo, che forse all'inizio non è indispensabile considerato anche il tipo di foto che dici di voler fare. A parte l'ottimo 55-250 consigliato da SlowFlyer, aggiungo il 50 1.8 che con 100 euro ha un rapporto qualità/prezzo eccellente e ti consente di giocare un pò con lo sfocato e fare dei bei ritratti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: