|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hinocki operatore commerciale

Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 8:17 am Oggetto: Richiesta di consigli su acquisto Reflex Canon |
|
|
Buongiorno a tutti,
vorrei comprare una reflex ed il mio budget si aggira intorno ai 500 550 euro.
Un mio caro amico mi ha consigliato una EOS 550D per via del filtro IS e del sistema anti vibrazione (sinceramente non sono un esperto)
Vorrei chiedervi però se con questo budget è preferibile comprare una buona macchinetta oppure scendere un pochino di qualità e pensare anche ad un obiettivo aggiuntivo (anche in vista di eventuali panorami da fotografare). Non ho intenzione di spendere altri soldi nel breve tempo e non vorrei pentirmi di non avere un altro obiettivo.
Vi ringrazio in anticipo.
Hinocki _________________ Come guadagnare con i sondaggi online o con un sito web
Il nuovo blog multi-utente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 8:53 am Oggetto: Re: Richiesta di consigli su acquisto Reflex Canon |
|
|
hinocki ha scritto: | Buongiorno a tutti,
vorrei comprare una reflex ed il mio budget si aggira intorno ai 500 550 euro.
Un mio caro amico mi ha consigliato una EOS 550D per via del filtro IS e del sistema anti vibrazione (sinceramente non sono un esperto)
Vorrei chiedervi però se con questo budget è preferibile comprare una buona macchinetta oppure scendere un pochino di qualità e pensare anche ad un obiettivo aggiuntivo (anche in vista di eventuali panorami da fotografare). Non ho intenzione di spendere altri soldi nel breve tempo e non vorrei pentirmi di non avere un altro obiettivo.
Vi ringrazio in anticipo.
Hinocki |
la 550D, come tutte le altre Canon, ha la stabilizzazione sugli obiettivi e non sul corpo (e si chiama IS in gergo Canon, per cui le due cose di cui sopra sono una e non c'entrano niente con il corpo).
I panorami di solito si fotografano a focali relativamente corte, quindi l'obiettivo normalmente fornito in kit per quello va bene. Non va bene se fai caccia fotografica. Al momento la 550D si trova a prezzi piuttosto buoni, per cui se puoi prendila, piuttosto che prendere la 1100D che sarebbe lo step inferiore in termini di prezzo. con 160 euro puoi prendere un obiettivo 55-250IS che è un ottimo complemento. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
Atanor utente

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 71 Località: NA
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 11:55 am Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo con la 550D e l'obiettivo in kit ti toglierai belle soddisfazioni, avrai tutto il tempo per imparare ad usarla e quando ti sentirai comodo potrai aggiungere un altro obiettivo, che forse all'inizio non è indispensabile considerato anche il tipo di foto che dici di voler fare. A parte l'ottimo 55-250 consigliato da SlowFlyer, aggiungo il 50 1.8 che con 100 euro ha un rapporto qualità/prezzo eccellente e ti consente di giocare un pò con lo sfocato e fare dei bei ritratti |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|