Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shardana nuovo utente
Iscritto: 01 Set 2012 Messaggi: 12
|
Inviato: Dom 02 Set, 2012 8:44 pm Oggetto: consiglio pentax o olympus? |
|
|
vorrei un vostro parere!! lasciare la mia pentax k200 per olympus è una pazzia? la nuova om d mi attizza ma....... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robycass utente attivo
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 574 Località: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Dom 02 Set, 2012 10:13 pm Oggetto: |
|
|
che ottiche pentax hai? se il corredo è modesto io lo farei al volo. Lho provata e mi ha impressionato moltissimo.
ciao |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Dom 02 Set, 2012 10:29 pm Oggetto: |
|
|
non si può rispondere alla tua domanda senza altre informazioni, resta comunque una scelta soggettiva con variabili del tutto personali, anche da parte di chi ti dà un consiglio... |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 7:28 am Oggetto: Re: consiglio pentax o olympus? |
|
|
shardana ha scritto: | vorrei un vostro parere!! lasciare la mia pentax k200 per olympus è una pazzia? la nuova om d mi attizza ma....... |
La pentax con la k5 ha probsbilmente la migliore reflex aps del momento. Olympus ha un 4/3 che sembra un po' in stato di abbandono del sistema, mentre sembra ountare soprattutto sul micro con un'ottima omd, che però è ancora molto cara e i cui file si avvicinano a quelli della k5, ma non li superano affatto sulle alte sensibilità. Del resto la k5 ha dalla sua anche dimensioni compatte e silenziosità di scatto, oltre che un pentaprisma vero. Accoppiata alle ottiche limited può essere compatta quasi come una micro... Insomma perché spendere di più per avere di meno? Il mio consiglio è di prendere la k5 finché si trova. Io ho sia il micro che la k5 e la differenza soprattutto a livello poerativo c'è. Resta il fatto che il micro è ottimo per le vacanze quando si desidera risparmiare ul peso. Ma io non faccio molto testo perché uso 3 sistemi, perché per le vacanze preferisco il poco peso del micro, mentre la k5 la uso per cose di maggior qualità ma sempre con un occhio al peso, mentre in atri casi uso la d3 (con zaino di un certo spazio) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
shardana nuovo utente
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 9:13 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per avermi risposto. il mio corredo della k200 sono solo quelli del tappo il 18-55 e il 55 -200 fanno onestamente il loro lavoro,vorrei ampliare il corredo con due ottiche veramente serie come il 16-50 f2.8 (il bradipo) e il 50 -135 f2.8 ma purtroppo non è tempo di vacche grasse il discorso olympus mi è sempre piaciuta anche solo il nome prima di comprare la k200 avevo visto anche la e E620 ma mi sembrava meno robusta insomma più giocattolo ma comunque mi è rimasto sempre il pallino olympus mannaggia. sulla k5 un pensierino lo farò. scusate fra due ottiche universali tamron 17-50 f2.8 (non stabilizz.) e il sigma 18-50 f2.8? ciao grazie a tutti. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 9:32 am Oggetto: |
|
|
Hai già il 18/55, meglio un 12/24 (il pentax è ottimo e si trova a prezzi molto inferiori al listino) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
shardana nuovo utente
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 9:46 am Oggetto: |
|
|
EFKE25 ha scritto: Hai già il 18/55, meglio un 12/24 (il pentax è ottimo e si trova a prezzi molto inferiori al listino)
perchè non il 16-50 f2.8? è più luminoso il 12-24 è f4 poi con il 16-50 posso fare un po di tutto anche un ritratto o no? |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 10:47 am Oggetto: |
|
|
Volendo rinunciare al 18/55 ok, se invece volesse tenerselo il 12/24 coprirebbe focali molto più corte _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
shardana nuovo utente
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 12:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie efke x il consiglio delle ottiche! cmq il 12-24 vedo che costa parecchio non mi sembra con prezzi tanto inferiori al listino ciao salutami viterbo è molto bella conosco bene capranica ciao |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Mer 12 Set, 2012 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Dalle risposte precedenti credo di non aver capito perché vorresti cambiare sistema. E' solo perché Olympus ha quel "non so che" oppure perché i vantaggi delle attuali m4/3 farebbero comodo al tuo modo di fotografare?
La cosa migliore è riuscire a prenderle in mano e provarle. Mi è capitato sempre di essere convinto di un apparecchio, almeno finché non mi capitava tra le mani... e poi puntare tutt'altro.
a, EFKE: non so quanto la K5 possa essere più silenziosa di una OM-D... quest'ultima quando scatta la sentono solo i cani e i leicisti
croc |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 7:13 am Oggetto: Re: consiglio pentax o olympus? |
|
|
shardana ha scritto: | vorrei un vostro parere!! lasciare la mia pentax k200 per olympus è una pazzia? la nuova om d mi attizza ma....... |
K5 è silenziosissima. Ora che esce la II, la I potrebbe essere ancora più nteressante come prezzo. La omd oly è ottima, ma vado poco d'accordo con il mirino elettronico e per foto i n movimento lo vedo molto approssimativo. Inoltre è cara _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 10:31 am Oggetto: Re: consiglio pentax o olympus? |
|
|
efke25 ha scritto: | K5 è silenziosissima. Ora che esce la II, la I potrebbe essere ancora più nteressante come prezzo. La omd oly è ottima, ma vado poco d'accordo con il mirino elettronico e per foto i n movimento lo vedo molto approssimativo. Inoltre è cara |
La K5 è come dovrebbero essere le reflex APS-C. Compatta, potente e versatile. Infatti la sto consigliando ad un mio amico indeciso che vuole cambiare sistema. Se la prenderà, faremo volentieri una gara di "stealth street photography" per valutare la discrezione dello scatto
Il mirino della Oly ha un boost per incrementare il refresh. Consuma un po' di più, ma effettivamente diventa fluidissimo anche con soggetti in movimento. Da detrattore dei mirini elettronici, mi sono piacevolmente ricreduto.
E' cara? Secondo me no per quello che offre. Sono care le altre mirrorless senza EVF e con un'impostazione decisamente più amatoriale, come le Canon M.
croc |
|
|
 |
|