Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vj96 nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2012 Messaggi: 1 Località: Italia
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 11:03 am Oggetto: Adattare obiettivi su macchine Fujifilm |
|
|
Salve a tutti,
premetto che non sono esperto nel campo della fotografia ma avrei una domanda da porvi...
Io ho intenzione di acquistare questa macchina fotografica Fuji per fare un regalo: http://2.bp.blogspot.com/_leYxaIDhdKc/TE9Awhg64gI/AAAAAAAAAIg/MlUGSRgBQUI/s1600/Digital-Camera-FujiFilm-FinePix-S1600.jpg
Girando per il web ho scoperto dell'esistenza di alcuni "anelli adattatori" che installati sulla macchina permettono di adattarvi, appunto, degli obiettivi.
Ora, ciò che volevo chiedervi è: è possibile usare questi anelli per montare obiettivi su questo tipo di macchina ? E se la risposta è no vi prego di consigliarmi, qualora esistessero, altre macchine Fuji compatibili con questi anelli. Grazie anticipatamente per le risposte. Buona giornata. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
compagno.sir utente

Iscritto: 23 Apr 2010 Messaggi: 464 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 3:55 pm Oggetto: |
|
|
gli anelli adattatori servono appunto per adattare ad un corpo macchina obbiettivi che per i più svariati motivi (differenza di marca, tiraggio, agganci, elettronica e tanto altro) non potrebbero innestarsi naturalmente sul medesimo. Nel caso della S1600 non te ne faresti di nulla perchè parliamo di una macchina ad obbiettivo fisso, e non intercambiabile. Quello c'hai e quello ti tieni, senza possibilità di adattarci alcunchè.
Non ho ben capito perchè cerchi proprio una macchina su cui poter montare anelli adattatori, comunque ti devi rivolgere verso modelli che appartengono a sistemi ad obbiettivi intercambiabili, come reflex o mirrorless. Se vuoi rimanere in Fuji mi sembra che l'unico modello attualmente presente nel CATALOGO che rispetti i tuoi desideri sia la nuova X-Pro 1, gioiellino da 1600 € solo corpo per la quale esiste già una folta schiera di anelli adattatori.
un saluto  _________________ www.niccolovonci.com |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 3:11 pm Oggetto: |
|
|
compagno.sir ti ha risposto bene, se vuoi adattare vecchi obiettivi serve una macchina ad obiettivi intercambiabili!
Raccontaci un po' di più su questi "obiettivi da adattare"... magari sapremo consigliarti meglio. Di che marca sono? Puoi riportare qualche sigla? Adesso su quale macchina a pellicola vanno?  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Forse che si stia facendo confusione tra obiettivi e lenti addizionali?
Un anello adattatore su compatta serve per montare filtri, moltiplicatori o riduttori di focale, lenti macro ecc. |
|
|
 |
loscluster utente
Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 130 Località: Cantu' (como)
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 9:04 pm Oggetto: mi aggiungo al post aperto |
|
|
ciao io per motivi economici ho deciso di dare un taglio alla fotografia reflex piu' obiettivi e di prendermi una xpro1 usata.
visto che parlate di anelli adattatori.... l'unica ottiche mi piange veramente il cuore di vendere e' il mio canon 70-200 f4is
potrei comrpare un anello adattatore di qualita' (non cinese possibilmente) per scattare anche con questo bellissimo zoom?
perderei di sicuro l'autofocus vero? ma sarebbe l'unica limitazione secondo voi? mi date un link dove poterlo acquistare in sicurezza?
glassie!
Ivan _________________ suzuki v-strom 650
(co) |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Visto che loscluster ha chiesto la stessa cosa anche in quest'altro topic ed ha avuto le risposte che cercava, direi di non tener conto del post qui sopra.  |
|
|
 |
loscluster utente
Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 130 Località: Cantu' (como)
|
Inviato: Dom 26 Ago, 2012 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Visto che loscluster ha chiesto la stessa cosa anche in quest'altro topic ed ha avuto le risposte che cercava, direi di non tener conto del post qui sopra.  |
in effetti preso dalla frenesia di sapere subito quello che cercavo, mi son messo a sparare richieste dove ci fosse la minima possibilita' di risposta..
chiedo scusa, forse un pochino ho esagerato  _________________ suzuki v-strom 650
(co) |
|
|
 |
|