photo4u.it

Duracell vs Blumax

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lexis29
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2012 7:41 pm    Oggetto: Duracell vs Blumax Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Dovrei acquistare due batterie compatibili per la mia 40D.So' che molti di voi utilizzano
le batterie di questi due marchi (so' che ci sono anche le Phottix) e dai loro feedback ho capito che si tratta di articoli affidabili.
Le Blumax costano un po' meno delle Duracell e hanno un amperaggio leggermente superiore,ci sono altre sostanziali differenze?Qualcuno ha avuto qualche esperienza negativa?

Grazie in anticcipo a chi vorra' aiutarmi Smile

Tamara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matt62
utente

Iscritto: 20 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2012 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io personalmente uso le Blumax da 3/4 anni e sono buone .... e forse le più competitive .... non ho detto che sono le migliori ... ma non mi hanno mai tradito.
Ciao. Ok!

Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, uso le Blumax su S5, D300 e D700, mai un problema, con una Blumax ci faccio un matrimonio intero

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jumpmad
nuovo utente

Iscritto: 04 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per informazione, dove le prendete? vorrei anch'io una seconda batteria per la D7000 ma non vorrei spendere 60€, se ci sono compatibili affidabili come dite la prenderei anch'io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ebay in Germania o Italia, un paio di volte le ho prese da un venditore ebay che si chiama ohmhero

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2012 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che le blumax sono disponibili anche su Amazon.it Wink
Vai a fine pagina
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio un up per confermare che le blumax sono ottime.
prese online le lp e8 dall'italia ad un prezzo molto competitivo.
Non posso che consigliarle. Unico neo secondo me è che non si vede lo stato di carica dal display della fotocamera. Ti da sempre batteria carica e poi all'improvviso(quando la carica si esaurisce) muore. cmq con una blumax affiancata alla batteria originale ci stai fuori tranquillamente una giornata o più.
Inoltre una mia impressione è che la blumax lp e8 duri molto di + della stessa di casa canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2012 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una Blumax per la Nex 5n: funziona perfettamente anche l'indicazione della carica sul display. Dura un po' meno dell'originale, ma è normale che sia così, perché la capacità dichiarata è circa il 20% in meno di quella della batteria originale.
L'ho presa su ebay Italia, a circa 25-30 euro.

Per la reflex, invece ho solo batterie originali Nikon, pagate circa 50 euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: