photo4u.it

Chi ce l'ha più grosso... lo zoom! :-)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cibercar
utente

Iscritto: 22 Ott 2011

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2012 7:08 pm    Oggetto: Chi ce l'ha più grosso... lo zoom! :-) Rispondi con citazione

Sempre più spesso mi imbatto nel vedere compattone con zoom mostruosi equivalenti a 500/800 mm a volte oltre... sinceramente non ne capisco l'utilizzo, anche perche in certe "macchinette" la perdita di qualità a quelle focali credo che sia veramente spropositato. Non penso che le abbiano concepite per dar fiato a tanti "professoroni" che al grido di "io ce l'ho più grosso" si cimentano in discorsi fotografici senza ne capo ne coda. Personalmente mi reputo un gran ignorante in materia, ma per spendere 500-600 € per macchine del genere punterei a qualcosa di più ridotto e con magari sensori più generosi o obiettivi più lubinosi. Voi che ne dite?

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 8:45 am    Oggetto: Re: Chi ce l'ha più grosso... lo zoom! :-) Rispondi con citazione

cibercar ha scritto:
Sempre più spesso mi imbatto nel vedere compattone con zoom mostruosi equivalenti a 500/800 mm a volte oltre... sinceramente non ne capisco l'utilizzo, anche perche in certe "macchinette" la perdita di qualità a quelle focali credo che sia veramente spropositato. Non penso che le abbiano concepite per dar fiato a tanti "professoroni" che al grido di "io ce l'ho più grosso" si cimentano in discorsi fotografici senza ne capo ne coda. Personalmente mi reputo un gran ignorante in materia, ma per spendere 500-600 € per macchine del genere punterei a qualcosa di più ridotto e con magari sensori più generosi o obiettivi più lubinosi. Voi che ne dite?

Sono perfettamente d'accordo.

Purtroppo negli ultimi anni il marketing sta spingendo troppi aspetti all'estremo, dai megapixel agli iso allo zoom nelle compatte.
Per fortuna ultimamente sono nate compatte come quelle che speri, sensori più grossi con obiettivi luminosi!

Sulla reflex a me bastano 240mm equivalenti... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: