Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bpiub utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 55 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2012 7:03 am Oggetto: abbinata D2X e sigma 70-200 f2.8 EX APO non DG |
|
|
.. ho avuto in mano questa abbinata usata ed in buono stato in un negozio foto ed a "pelle" oltre ovviamente che dalle inquadrature nel mirino della D2X sono rimasti impressionato positivamente, ho letto molto sulla Nikon D2x e sembra che la maggior penalizzazione di questa "old" ammiraglia stia negli alti ISO (rumore) , ribadisco che il sigma 70-200 f 2.8 EX APO è quello ancora non DG (nonDG invece che DG) e qui stanno altre perplessità ,
apparente nel mirino della D2X tutto sembra funzionare perfettamente.
qualcuno può darmi qualche parere su questa specifica abbinata ?
grazie e un saluto _________________ "mentre il dito indica la Luna....lo stolto guarda il dito ! " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2012 10:01 am Oggetto: |
|
|
Quali perplessita' hai?
Quel 70-200 Sigma e' il miglior riuscito, soprattutto per la resa a TA e 200mm, piu' che buona.
Sai che in quel negozio puoi prenotare la macchina e l'ottica (anche se non la vedo piu'... ), andare con una CF, fare 4 scatti fuori nel parcheggio e controllare con calma a casa i risultati, se non ti aggradano "liberi" la prenotazione.
La D2X e' ancora oggi un'ottima reflex (la vendono ad un prezzo interessante, se e' messa bene...), concordo con il limite degli alti ISO, anche se con alcune accortezze tiene bene anche i 1600 ISO.
Quanti scatti ha? _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
bpiub utente
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2012 10:51 am Oggetto: grazie |
|
|
ti ringrazio intanto per la tua risposta , la macchina mi dicono ha circa60000 scatti .
guardandoci dentro alla D2X con quell'ottica ho avuto subito una buona impressione, puoi dirmi cosa intendi per piccoli accorgimenti per lavorare a 1600 ISO ?
grazie e un saluto _________________ "mentre il dito indica la Luna....lo stolto guarda il dito ! " |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2012 10:57 am Oggetto: Re: grazie |
|
|
bpiub ha scritto: | ti ringrazio intanto per la tua risposta , la macchina mi dicono ha circa60000 scatti .
guardandoci dentro alla D2X con quell'ottica ho avuto subito una buona impressione, puoi dirmi cosa intendi per piccoli accorgimenti per lavorare a 1600 ISO ?
grazie e un saluto |
Ad es. scattare in raw e fare attenzione a non sottoesporre, io sulla D3X scatto sempre a +1/3 eV da 1600 ISO in su.
Il jpg a 1600 ISO e' apparentemente meno rumoroso, ma anche molto meno definito, meglio convertire il raw ed usare un buon programma di "pulizia" tipo NeatImage. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
bpiub utente
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2012 12:27 pm Oggetto: |
|
|
...l'allievo apprende e...ringrazia (senza ironia) , a proposito non avevo colto che conoscevi (passami se vuoi ..il "tu") il "negozio"
un saluto _________________ "mentre il dito indica la Luna....lo stolto guarda il dito ! " |
|
|
 |
|