photo4u.it

abbinata D2X e sigma 70-200 f2.8 EX APO non DG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bpiub
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2012 7:03 am    Oggetto: abbinata D2X e sigma 70-200 f2.8 EX APO non DG Rispondi con citazione

.. ho avuto in mano questa abbinata usata ed in buono stato in un negozio foto ed a "pelle" oltre ovviamente che dalle inquadrature nel mirino della D2X sono rimasti impressionato positivamente, ho letto molto sulla Nikon D2x e sembra che la maggior penalizzazione di questa "old" ammiraglia stia negli alti ISO (rumore) , ribadisco che il sigma 70-200 f 2.8 EX APO è quello ancora non DG (nonDG invece che DG) e qui stanno altre perplessità ,
apparente nel mirino della D2X tutto sembra funzionare perfettamente.
qualcuno può darmi qualche parere su questa specifica abbinata ?
grazie e un saluto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2012 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quali perplessita' hai?
Quel 70-200 Sigma e' il miglior riuscito, soprattutto per la resa a TA e 200mm, piu' che buona.
Sai che in quel negozio puoi prenotare la macchina e l'ottica (anche se non la vedo piu'... Rolling Eyes ), andare con una CF, fare 4 scatti fuori nel parcheggio e controllare con calma a casa i risultati, se non ti aggradano "liberi" la prenotazione.
La D2X e' ancora oggi un'ottima reflex (la vendono ad un prezzo interessante, se e' messa bene...), concordo con il limite degli alti ISO, anche se con alcune accortezze tiene bene anche i 1600 ISO.
Quanti scatti ha?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bpiub
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2012 10:51 am    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

ti ringrazio intanto per la tua risposta , la macchina mi dicono ha circa60000 scatti .
guardandoci dentro alla D2X con quell'ottica ho avuto subito una buona impressione, puoi dirmi cosa intendi per piccoli accorgimenti per lavorare a 1600 ISO ?
grazie e un saluto

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2012 10:57 am    Oggetto: Re: grazie Rispondi con citazione

bpiub ha scritto:
ti ringrazio intanto per la tua risposta , la macchina mi dicono ha circa60000 scatti .
guardandoci dentro alla D2X con quell'ottica ho avuto subito una buona impressione, puoi dirmi cosa intendi per piccoli accorgimenti per lavorare a 1600 ISO ?
grazie e un saluto

Ad es. scattare in raw e fare attenzione a non sottoesporre, io sulla D3X scatto sempre a +1/3 eV da 1600 ISO in su.
Il jpg a 1600 ISO e' apparentemente meno rumoroso, ma anche molto meno definito, meglio convertire il raw ed usare un buon programma di "pulizia" tipo NeatImage.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bpiub
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2012 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'allievo apprende e...ringrazia (senza ironia) , a proposito non avevo colto che conoscevi (passami se vuoi ..il "tu") il "negozio"
un saluto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: