Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dolcino utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 101 Località: Benevento
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 7:47 am Oggetto: Ritocco macchie estese della pelle (vitiligine) |
|
|
Salve, per far scomparire delle macchie estese della pelle come posso operare? . Uso Gimp, ma penso che basti che mi suggeriate il procedimento.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2012 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare un procedimento abbastanza macchinoso e dal risultato incerto...
Con una foto ad alta risoluzione un tentativo si può fare, giusto per vedere cosa succede. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
dolcino utente
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2012 8:37 pm Oggetto: |
|
|
ma qual è questo procedimento?
Oggi ho tolto la foto perché non ricevevo consigli ed essendo di un'amica mi dispiaceva lasciarla senza scopo.
Comunque la questione è che le macchie sono molto estese e arrivano ai bordi del profilo, quindi lo strumento patch non serve a niente. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2012 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è UN metodo unico e sicuro.
Io proverei a lavorare sulla luminosità delle aree della pelle per uniformarla il più possibile.
Poi bisognerebbe lavorare sul colore...
Ma, ripeto, è un lavoraccio.
Domani vado in ferie e torno tra una settimana. Se mi metti a disposizione anche un dettaglio, ma con una buona risoluzione, quando ritorno faccio un tentativo. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
dolcino utente
|
Inviato: Ven 03 Ago, 2012 9:23 am Oggetto: |
|
|
Va bene, grazie. |
|
|
 |
d500 utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 2017 Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.
|
Inviato: Mar 04 Set, 2012 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Prova a scaricare la versione prova di "PORTRAIT PROFESSIONAL STUDIO 10"....è davvero fenomenale per la pelle del viso ed è facilissimo da utlizzare. _________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere. |
|
|
 |
dolcino utente
|
Inviato: Lun 10 Set, 2012 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il suggerimento. Sto facendo delle prove per le macchie in oggetto al post, ma mi rendo conto di quanto sia difficile la correzione. In particolare perchè spesso arrivano fino ai bordi della sagoma fotografata, quindi non c'è cerotto che tenga, bah. |
|
|
 |
|