photo4u.it

Ritocco macchie estese della pelle (vitiligine)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dolcino
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2012 7:47 am    Oggetto: Ritocco macchie estese della pelle (vitiligine) Rispondi con citazione

Salve, per far scomparire delle macchie estese della pelle come posso operare? . Uso Gimp, ma penso che basti che mi suggeriate il procedimento.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare un procedimento abbastanza macchinoso e dal risultato incerto...
Con una foto ad alta risoluzione un tentativo si può fare, giusto per vedere cosa succede.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dolcino
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma qual è questo procedimento?
Oggi ho tolto la foto perché non ricevevo consigli ed essendo di un'amica mi dispiaceva lasciarla senza scopo.
Comunque la questione è che le macchie sono molto estese e arrivano ai bordi del profilo, quindi lo strumento patch non serve a niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2012 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è UN metodo unico e sicuro.
Io proverei a lavorare sulla luminosità delle aree della pelle per uniformarla il più possibile.
Poi bisognerebbe lavorare sul colore...
Ma, ripeto, è un lavoraccio.
Domani vado in ferie e torno tra una settimana. Se mi metti a disposizione anche un dettaglio, ma con una buona risoluzione, quando ritorno faccio un tentativo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dolcino
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2012 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a scaricare la versione prova di "PORTRAIT PROFESSIONAL STUDIO 10"....è davvero fenomenale per la pelle del viso ed è facilissimo da utlizzare.
Vai a fine pagina
dolcino
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Set, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il suggerimento. Sto facendo delle prove per le macchie in oggetto al post, ma mi rendo conto di quanto sia difficile la correzione. In particolare perchè spesso arrivano fino ai bordi della sagoma fotografata, quindi non c'è cerotto che tenga, bah.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: