|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JigenDaisuke nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2012 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2012 6:14 pm Oggetto: Nuovo utente e consigli |
|
|
Salve a tutti!
dopo essermi presentato nella sezione nuovi utenti, inizio subito a chiedere consigli augurandomi di aver utilizzato la sezione corretta..
Allora: mi sto avvicinando a questo hobby in quanto ho sempre scattato foto "mordi e fuggi" (se così si può dire) con macchine fotografiche digitali compatte e senza badare troppo alla tecnica, quindi.. opzione auto e via!
anni fa acquistammo una Sony DSC-R1 che in verità non è stata quasi mai usata, quindi vedere un oggetto così bello (ed importante?) inutilizzato mi faceva piangere il cuore per cui ho deciso di utilizzarla io!
allora, senza dilungarmi ancora troppo, vi dico che prendendo il manuale di istruzioni.. non ci ho capito quasi una cippa!!! i primi problemi sono si sono presentati già solo per ricordare tutti i simboletti relativi alle impostazioni etc.
vi chiedo quindi, nel frattempo che imparo meglio ad usare le impostazioni, c'è qualcuno che utilizza la stessa macchina? avete qualche dritta da darmi? quali caratteristiche ha? per quale tipo di foto è "portata"?
le foto che mi piacerebbe fare sono delle macro e tendenzialmente paesaggi.
per ora mi fermo qui, resto in attesa di vostre opinioni e nel frattempo vi ringrazio
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2012 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto tra noi JigenDaisuke!
Ho provato guardare che macchina è questa Sony DSC-R1... ho trovato qualcosa su dpreview e su Nadir.
E' una macchina davvero particolare come impostazione!
Per lo zoom te ne accorgerai, si sfrutta bene in molte situazioni, a parte la "caccia fotografica".
E' una macchina con molti anni sulle spalle (il 2005 per il digitale sono circa gli antichi romani... non preistoria, ma quasi), però da non sottovalutare. Anzi, se uno vuole iniziare a approfondire la fotografia va benissimo!
Quando la luce non manca, credo che abbia ancora molto da dire, pure oggi.
Certo, vedo che è davvero piena di bottoni che possono spaventare un principiante. Parti pian piano, senza voler imparare tutto subito!
Ti consiglio di chiedere, chiedere, magari puoi cercare un manuale di tecnica, leggere sul forum... puoi partire dalla sezione "primi scatti", questa, dove sono presenti degli utilissimi memo "suggerimenti" per chi inizia a fotografare. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|