|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 12:47 pm Oggetto: scatto col flash in modalità rear,fatemi qualche prova... |
|
|
ho una d3100 ma credo sia lo stesso sia per d3000,d5000,ecc...
cmq,se scatto in modo A col flash in TTL e su rear (compare slow/rear) il flash scatta sulla seconda tendina ma all'inizio mi fa anche una flashata di miore intensità
se il flash lo passo da TTL a manuale (sempre rear) invece mi fa solo la flashata sulla seconda tendina
è corretto il funzionamento o no?
sul manuale non dice nulla,se qualcuno sà o può provare...grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Si, e' corretto. In automatismo i pre-flash servono a determinare il livello di luminosita' soggetto/sfondo per impostare la corretta potenza da erogare.
In manuale i preflash non servono perche' la lampada eroga il livello di potenza preimpostato (1/1, 1/2, 1/4, ecc.). _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 1:07 pm Oggetto: |
|
|
E' normale, il flash in TTL, sia sulla prima che sulla seconda tendina, emette dei prelampi di monitoraggio per autoregolare la potenza, se lampeggia sulla prima, si percepisce come un unico lampo, se lampeggia sulla seconda, si vedono i due lampi distinti.
lavorando in manuale non emette i prelampi. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Antonio Conti utente attivo
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 3517
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 1:48 pm Oggetto: |
|
|
perfetto,adesso ho la spiegazione tecnica del perchè
grazie mille ragazzi  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|