photo4u.it

scatto col flash in modalità rear,fatemi qualche prova...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 12:47 pm    Oggetto: scatto col flash in modalità rear,fatemi qualche prova... Rispondi con citazione

ho una d3100 ma credo sia lo stesso sia per d3000,d5000,ecc...
cmq,se scatto in modo A col flash in TTL e su rear (compare slow/rear) il flash scatta sulla seconda tendina ma all'inizio mi fa anche una flashata di miore intensità
se il flash lo passo da TTL a manuale (sempre rear) invece mi fa solo la flashata sulla seconda tendina
è corretto il funzionamento o no?
sul manuale non dice nulla,se qualcuno sà o può provare...grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, e' corretto. In automatismo i pre-flash servono a determinare il livello di luminosita' soggetto/sfondo per impostare la corretta potenza da erogare.
In manuale i preflash non servono perche' la lampada eroga il livello di potenza preimpostato (1/1, 1/2, 1/4, ecc.).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' normale, il flash in TTL, sia sulla prima che sulla seconda tendina, emette dei prelampi di monitoraggio per autoregolare la potenza, se lampeggia sulla prima, si percepisce come un unico lampo, se lampeggia sulla seconda, si vedono i due lampi distinti.
lavorando in manuale non emette i prelampi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto,adesso ho la spiegazione tecnica del perchè
grazie mille ragazzi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: