Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eco77 utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010 Messaggi: 624 Località: Molise
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2012 11:44 pm Oggetto: tracolla in corda di seta per lo street |
|
|
Avete mai visto la tracolla della artisan&artist in corda di seta? ovvero questa
http://www.artisanandartist.com/straps/acam106.htm
A occhio sembrerebbe la miglior soluzione possibile: leggera, resistente, non irritante sulla pelle e soprattutto super morbida, in modo da poter essere attorcigliata all'occorrenza attorno al polso per le sessioni in strada, e riallungata per il semplice trasporto. Ne cercavo una simile meno costosa (costa 146 dollari...) e ne ho trovata solo un altra in nylon pure piuttosto cara (la "street strap" a circa 70 dollari). Allora mi sorge un dubbio: se la tipologia è introvabile sara mica che non è così pratica come credo?
Chi di voi l'ha provata? e chi mi sa dire dove posso trovare un modello simile ma più economico? (moooolto più economico... ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2012 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ne trovi a decine su Ebay, anche in cuoio.
Certo tutti i prodotti A&A hanno il loro fascino... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Gio 21 Giu, 2012 10:51 am Oggetto: |
|
|
grazie francesco, pero su ebay ne ho trovate solo in pelle, non in corda di nylon ne, figuriamoci, in seta che costerebbe comunque troppo. |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 22 Giu, 2012 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Vanno bene solo per attrezzatura leggerissima, sai come ti sega il collo quella corda! |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Giu, 2012 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Infatti lo pensavo anch'io, ma la mia nx100 dovrebbe, sottolineo dovrebbe essere abbastanza leggera  |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 1:05 am Oggetto: |
|
|
Beh sì la nx dovrebbe essere abbastanza leggera. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2012 7:53 pm Oggetto: |
|
|
due giri di spago, o gli scoobydoo, no?  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 24 Giu, 2012 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Al di là della fighetteria insopportabile, o è di vera seta o muori. La seta è traspirante e non "sega" la pelle, il nylon sì. |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 12:38 am Oggetto: |
|
|
Si viene presi in giro per un nulla qui eh?
Poi mi spiegate come si fa a farsi il figo con una samsung nx100 che è la macchina più derisa al mondo... Alberto grazie per la dritta, ci rinuncio allora e provo direttamente senza tracolla, senza nulla, pure senza scooby-doo Matteo . Così evito pure di irritare qualche vero fotografo. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 9:25 am Oggetto: |
|
|
Dai che fa caldo...
Non mi sembra che nessuno ti abbia preso in giro, la tracolla in seta (materiale che peraltro adoro in altre situazioni) può apparire un po' civettuola, e per il peso che deve sopportare anche una cinghia in cuoio (anche questa "fighetta" per dirla con Alberto) non dovrebbe dar fastidio.
Probabilmente le tracolle migliori in cuoio le realizza a mano Luigi di Leicatime, so che su richiesta ne ha una che si allunga e si accorcia in un attimo.
Io ho due tracolle artigianali in cuoio, meno sofisticate di quelle di Luigi, le uso con Leica M (ben più pesante della NX100) e sono comode _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
eco77 utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 11:08 am Oggetto: |
|
|
Nessuno mi ha preso in giro ok. Allora tu che mi consigli, due giri di spago o lo scooby-doo? tu con quale ti sei trovato meglio? Eddai non me la sono presa, anzi mi sono fatto due risate di gusto alla battuta di matteoganora. E nella risposta non ero sarcastico, dopo aver letto il consiglio di Alberto Nencioni ho deciso davvero di provare senza tracolla e buonanotte (ma con una borsa di appoggio). Mi interessa discutere sull'effettiva funzionalità di tale accessorio, diverso dalle solite tracolle in cuoio, e quindi con diversi pregi e difetti. |
|
|
 |
|