photo4u.it

tracolla in corda di seta per lo street

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2012 11:44 pm    Oggetto: tracolla in corda di seta per lo street Rispondi con citazione

Avete mai visto la tracolla della artisan&artist in corda di seta? ovvero questa
http://www.artisanandartist.com/straps/acam106.htm
A occhio sembrerebbe la miglior soluzione possibile: leggera, resistente, non irritante sulla pelle e soprattutto super morbida, in modo da poter essere attorcigliata all'occorrenza attorno al polso per le sessioni in strada, e riallungata per il semplice trasporto. Ne cercavo una simile meno costosa (costa 146 dollari...) e ne ho trovata solo un altra in nylon pure piuttosto cara (la "street strap" a circa 70 dollari). Allora mi sorge un dubbio: se la tipologia è introvabile sara mica che non è così pratica come credo?
Chi di voi l'ha provata? e chi mi sa dire dove posso trovare un modello simile ma più economico? (moooolto più economico...Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne trovi a decine su Ebay, anche in cuoio.

Certo tutti i prodotti A&A hanno il loro fascino...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie francesco, pero su ebay ne ho trovate solo in pelle, non in corda di nylon ne, figuriamoci, in seta che costerebbe comunque troppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se a qualcuno può interessare ho trovato questo http://lancecamerastraps.com/nonadjust-neck-strap/ ma sono ben accetti altri consigli Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2012 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vanno bene solo per attrezzatura leggerissima, sai come ti sega il collo quella corda!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2012 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti lo pensavo anch'io, ma la mia nx100 dovrebbe, sottolineo dovrebbe essere abbastanza leggera Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2012 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh sì la nx dovrebbe essere abbastanza leggera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2012 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

due giri di spago, o gli scoobydoo, no? Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2012 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al di là della fighetteria insopportabile, o è di vera seta o muori. La seta è traspirante e non "sega" la pelle, il nylon sì.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si viene presi in giro per un nulla qui eh? Mi nascondo
Poi mi spiegate come si fa a farsi il figo con una samsung nx100 che è la macchina più derisa al mondo... Alberto grazie per la dritta, ci rinuncio allora e provo direttamente senza tracolla, senza nulla, pure senza scooby-doo Matteo Very Happy. Così evito pure di irritare qualche vero fotografo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai che fa caldo...

Non mi sembra che nessuno ti abbia preso in giro, la tracolla in seta (materiale che peraltro adoro in altre situazioni) può apparire un po' civettuola, e per il peso che deve sopportare anche una cinghia in cuoio (anche questa "fighetta" per dirla con Alberto) non dovrebbe dar fastidio.

Probabilmente le tracolle migliori in cuoio le realizza a mano Luigi di Leicatime, so che su richiesta ne ha una che si allunga e si accorcia in un attimo.

Io ho due tracolle artigianali in cuoio, meno sofisticate di quelle di Luigi, le uso con Leica M (ben più pesante della NX100) e sono comode

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno mi ha preso in giro ok. Allora tu che mi consigli, due giri di spago o lo scooby-doo? tu con quale ti sei trovato meglio?Very Happy Eddai non me la sono presa, anzi mi sono fatto due risate di gusto alla battuta di matteoganora. E nella risposta non ero sarcastico, dopo aver letto il consiglio di Alberto Nencioni ho deciso davvero di provare senza tracolla e buonanotte (ma con una borsa di appoggio). Mi interessa discutere sull'effettiva funzionalità di tale accessorio, diverso dalle solite tracolle in cuoio, e quindi con diversi pregi e difetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: