Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 4:58 pm Oggetto: Poste italiane |
|
|
Compro alcune volte su internet dove viene proposta solo la
spedizione via posta prioritaria ma non raccomandata o corriere.
Il mio beneamato postino quando riceve un pacco che non entra nella buca
non mi chiama al citofono ma la lascia in uno spazio per i resi della posta di libero accesso a tutti. Non e' tenuto a fare altro ? Se mi rubano il pacchetto ?
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Ma dov'è questo spazio?
Comunque il fatto che non sia raccomandato gli fa presumere che sia di poca importanza, quindi o ti fai una buca delle lettere con la fessura grossa come il più grosso pacco che ti fai mandare o trovi il modo di tracciare la spedizione per stare alle calcagna al postino.
A me succede un'altra cosa, sono in una zona in cui la posta viene recapitata da supplenti (che non so cosa siano) e sembra che non la conoscano bene, col risultato che spesso la posta torna al mittente perché non è stato trovato il destinatario, ovvero non hanno trovato l'indirizzo o, peggio, hanno recapitato l'oggetto alla persona sbagliata.
E' successo spesso, per questo preferisco i corrieri che, almeno, mi fanno uno squillo al cellulare e ci mettiamo d'accordo per incontrarci. _________________

|
|
|
 |
d.Mino utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Abito in un condominio e la mia buca e' per le lettere e non per i pacchi.
Sovente , per le spedizioni in italia, propongono solo posta ordinaria.
Per l'ultimo acquisto di 6 e spese di spedizione gratis ho dovuto scegliere
raccomandata con 3,80 e in piu'.
E la posta ordinaria non e' tracciabile. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male, il postino dovrebbe lasciarti il tagliandino giallastro nella buca delle lettere, per ritirare il pacco alla posta. _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Niet, lo posa li' e tanti saluti.
Ma magari non e' tenuto a chiamarti, pero' non mi sembra corretto.
Cosi' cerchero' di tampinarlo e a parlargli. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17057 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Se non ricordo male, il postino dovrebbe lasciarti il tagliandino giallastro nella buca delle lettere, per ritirare il pacco alla posta. |
ho fatto il postino un pò di mesi e dovrebbe essere così.il postino ligio e scrupoloso fa così.
ho avuto a che fare con tante tipologie di "colleghi" , titolari o "trimestralisti" .
i secondi spesso sono fannulloni perché tanto non gli importa , tanto dopo non li chiamano più, c'è un gran ricambio (e non è vero perché mi hanno chiamato 3 volte).
ma vi assicuro che c'è gente che lavora da anni col c**o ed è difficile mandarli via. detto questo se aveteun postino bravo tenetevelo stretto. _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
NormalMan utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 381
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 12:41 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Ma dov'è questo spazio?
Comunque il fatto che non sia raccomandato gli fa presumere che sia di poca importanza, quindi o ti fai una buca delle lettere con la fessura grossa come il più grosso pacco che ti fai mandare o trovi il modo di tracciare la spedizione per stare alle calcagna al postino.
A me succede un'altra cosa, sono in una zona in cui la posta viene recapitata da supplenti (che non so cosa siano) e sembra che non la conoscano bene, col risultato che spesso la posta torna al mittente perché non è stato trovato il destinatario, ovvero non hanno trovato l'indirizzo o, peggio, hanno recapitato l'oggetto alla persona sbagliata.
E' successo spesso, per questo preferisco i corrieri che, almeno, mi fanno uno squillo al cellulare e ci mettiamo d'accordo per incontrarci. |
 _________________ Nikon D700 - Nikkor 105mm f/2.5 AI-s |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente era una battuta  _________________