photo4u.it

Poste italiane

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 4:58 pm    Oggetto: Poste italiane Rispondi con citazione

Compro alcune volte su internet dove viene proposta solo la
spedizione via posta prioritaria ma non raccomandata o corriere.
Il mio beneamato postino quando riceve un pacco che non entra nella buca
non mi chiama al citofono ma la lascia in uno spazio per i resi della posta di libero accesso a tutti. Non e' tenuto a fare altro ? Se mi rubano il pacchetto ?

Mino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dov'è questo spazio?

Comunque il fatto che non sia raccomandato gli fa presumere che sia di poca importanza, quindi o ti fai una buca delle lettere con la fessura grossa come il più grosso pacco che ti fai mandare o trovi il modo di tracciare la spedizione per stare alle calcagna al postino.

A me succede un'altra cosa, sono in una zona in cui la posta viene recapitata da supplenti (che non so cosa siano) e sembra che non la conoscano bene, col risultato che spesso la posta torna al mittente perché non è stato trovato il destinatario, ovvero non hanno trovato l'indirizzo o, peggio, hanno recapitato l'oggetto alla persona sbagliata.

E' successo spesso, per questo preferisco i corrieri che, almeno, mi fanno uno squillo al cellulare e ci mettiamo d'accordo per incontrarci.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abito in un condominio e la mia buca e' per le lettere e non per i pacchi.
Sovente , per le spedizioni in italia, propongono solo posta ordinaria.
Per l'ultimo acquisto di 6 e spese di spedizione gratis ho dovuto scegliere
raccomandata con 3,80 e in piu'.
E la posta ordinaria non e' tracciabile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ricordo male, il postino dovrebbe lasciarti il tagliandino giallastro nella buca delle lettere, per ritirare il pacco alla posta.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niet, lo posa li' e tanti saluti.
Ma magari non e' tenuto a chiamarti, pero' non mi sembra corretto.
Cosi' cerchero' di tampinarlo e a parlargli.

DamianoPignatti
moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Se non ricordo male, il postino dovrebbe lasciarti il tagliandino giallastro nella buca delle lettere, per ritirare il pacco alla posta.

ho fatto il postino un pò di mesi e dovrebbe essere così.il postino ligio e scrupoloso fa così.

ho avuto a che fare con tante tipologie di "colleghi" , titolari o "trimestralisti" .
i secondi spesso sono fannulloni perché tanto non gli importa , tanto dopo non li chiamano più, c'è un gran ricambio (e non è vero perché mi hanno chiamato 3 volte).
ma vi assicuro che c'è gente che lavora da anni col c**o ed è difficile mandarli via. detto questo se aveteun postino bravo tenetevelo stretto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NormalMan
utente

Iscritto: 31 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Ma dov'è questo spazio?

Comunque il fatto che non sia raccomandato gli fa presumere che sia di poca importanza, quindi o ti fai una buca delle lettere con la fessura grossa come il più grosso pacco che ti fai mandare o trovi il modo di tracciare la spedizione per stare alle calcagna al postino.

A me succede un'altra cosa, sono in una zona in cui la posta viene recapitata da supplenti (che non so cosa siano) e sembra che non la conoscano bene, col risultato che spesso la posta torna al mittente perché non è stato trovato il destinatario, ovvero non hanno trovato l'indirizzo o, peggio, hanno recapitato l'oggetto alla persona sbagliata.

E' successo spesso, per questo preferisco i corrieri che, almeno, mi fanno uno squillo al cellulare e ci mettiamo d'accordo per incontrarci.

Surprised Rolling Eyes Mmmmm

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente era una battuta Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: