Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 10:22 am Oggetto: Shneider-KREUZNACH Super Angulon f2,0 14mm. m4/3 in crescita |
|
|
http://www.photoscala.de/Artikel/Schneider-Kreuznach-Objektive-fuer-Systemkameras-kommen
Appena lanciato il primo obiettivo S-K...non sembra essere un semplice riadattamento, la singola ghiera senza riferimenti mi fa pensare che l'ottica sia completamente compatibile con tutti gli automatismi (AF, diaframma...)
...prezzo?!?!?! _________________ PASM!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pickman utente

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 432
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 10:56 am Oggetto: |
|
|
Già, prezzo? Aspetto i dati tecnici per farmi un'idea più compiuta. Il fatto che altre case entrino nel m4/3 è un segnale positivo per chi ha deciso di puntare su questo sistema e per chi ci sta pensando. _________________ Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr |
|
|
 |
gplboogie utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009 Messaggi: 1350
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 11:15 am Oggetto: |
|
|
"Già prezzo" eccome...va a competere con due obiettivi che coprono sufficientemente il settore fissi grandangolari...l'economico e minuscolo pana 14 2.5 e il prestante m.zuiko 12 2.0 (escludendo lo SLRmagic 12 1.6), questo 14 SK sembra avere dimensioni parecchio generose, il prezzo diventerà una discriminante non da poco.
Comunque la vera notizia è che un nuovo produttore (e che produttore) si è aggiunto al sistema...ora tirassero fuori un 8mm tilt-shift come loro san fare!  _________________ PASM!! |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 11:30 am Oggetto: |
|
|
Che figo. Probabilmente avrà un prezzo da stipendio tedesco, ma almeno il sistema è vivo e in espansione... cosa importante oggi, dove obiettivi completamente by-wire difficilmente sopravviverebbero ai loro corpi macchina.
croc |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 2:33 pm Oggetto: |
|
|
La parte interessante è che produrranno altre 2 lenti nel 2013.
Sul prezzo dovranno tenersi bassi altrimenti... se lo tengono
Considerando le altre alternative. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello e sulla cartaq sembra anche otticamente interessante, bisogna vedere quanto lo quotano. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Non a caso in Germania hanno i migliori stipendi d'europa!
A meno di non diventare ricco, credo che punterò all'Oly 12. Ciò non toglie che mi faccia piacere pensare che Schneider produca ottiche di qualità per il sistema che ho adottato!
croc |
|
|
 |
Pickman utente

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 432
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2012 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Non a caso in Germania hanno i migliori stipendi d'europa!
A meno di non diventare ricco, credo che punterò all'Oly 12. Ciò non toglie che mi faccia piacere pensare che Schneider produca ottiche di qualità per il sistema che ho adottato!
croc |
Quoto!! _________________ Visita il mio sito - Visita la mia pagina su flickr |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2012 10:12 am Oggetto: |
|
|
Troppo caro per le tasche di oggi...non so quanti lo potranno comprare, lodevole però che ci sia un interessamento da parte di un'azienda nota per la qualità altissima delle sue realizzazioni.
Ripensandoci potrebbe essere un acquisto sensato per chi fa un utilizzo video della sua fotocamera, anche se un fisso è sempre limitante in tali ambiti. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 18 Giu, 2012 10:51 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20487 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2012 10:41 am Oggetto: |
|
|
Il 14 f2,5 per rapporto q/p e' imbattibile, se poi ci mettiamo le dimensioni minuscole...
Il 28mm e' una focale che negli ultimi anni e' diventata un po' ibrida, stretta tra i 24 e i 35mm.
Agli albori del sistema reflex era il grandangolo per eccellenza, ora si ritaglia un discreto spazio per chi ha bisogno, soprattutto, di dimensioni contenute e buona qualita'. Il tedesco oltre al prezzo ha anche dimensioni non troppo contenute, avra' vita difficile.
Per lo stesso motivo, in ambito FF, non aprezzo troppo il nuovo 28mm Nikon... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
|