photo4u.it

Shneider-KREUZNACH Super Angulon f2,0 14mm. m4/3 in crescita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 10:22 am    Oggetto: Shneider-KREUZNACH Super Angulon f2,0 14mm. m4/3 in crescita Rispondi con citazione

http://www.photoscala.de/Artikel/Schneider-Kreuznach-Objektive-fuer-Systemkameras-kommen

Appena lanciato il primo obiettivo S-K...non sembra essere un semplice riadattamento, la singola ghiera senza riferimenti mi fa pensare che l'ottica sia completamente compatibile con tutti gli automatismi (AF, diaframma...)
...prezzo?!?!?!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, prezzo? Aspetto i dati tecnici per farmi un'idea più compiuta. Il fatto che altre case entrino nel m4/3 è un segnale positivo per chi ha deciso di puntare su questo sistema e per chi ci sta pensando.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Già prezzo" eccome...va a competere con due obiettivi che coprono sufficientemente il settore fissi grandangolari...l'economico e minuscolo pana 14 2.5 e il prestante m.zuiko 12 2.0 (escludendo lo SLRmagic 12 1.6), questo 14 SK sembra avere dimensioni parecchio generose, il prezzo diventerà una discriminante non da poco.
Comunque la vera notizia è che un nuovo produttore (e che produttore) si è aggiunto al sistema...ora tirassero fuori un 8mm tilt-shift come loro san fare! Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che figo. Probabilmente avrà un prezzo da stipendio tedesco, ma almeno il sistema è vivo e in espansione... cosa importante oggi, dove obiettivi completamente by-wire difficilmente sopravviverebbero ai loro corpi macchina.

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La parte interessante è che produrranno altre 2 lenti nel 2013.
Sul prezzo dovranno tenersi bassi altrimenti... se lo tengono Smile
Considerando le altre alternative.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello e sulla cartaq sembra anche otticamente interessante, bisogna vedere quanto lo quotano.
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
bisogna vedere quanto lo quotano.

In questo rumor, in cui si parla della versione per Sony NEX, si ipotizza 1.400 euro:
http://www.sonyalpharumors.com/schneider-ready-to-release-the-first-e-mount-lens-21mm-f2-0/

Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
In questo rumor, in cui si parla della versione per Sony NEX, si ipotizza 1.400 euro:
http://www.sonyalpharumors.com/schneider-ready-to-release-the-first-e-mount-lens-21mm-f2-0/

Non a caso in Germania hanno i migliori stipendi d'europa!

A meno di non diventare ricco, credo che punterò all'Oly 12. Ciò non toglie che mi faccia piacere pensare che Schneider produca ottiche di qualità per il sistema che ho adottato!

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pickman
utente

Iscritto: 29 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Non a caso in Germania hanno i migliori stipendi d'europa!

A meno di non diventare ricco, credo che punterò all'Oly 12. Ciò non toglie che mi faccia piacere pensare che Schneider produca ottiche di qualità per il sistema che ho adottato!

croc

Quoto!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2012 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo caro per le tasche di oggi...non so quanti lo potranno comprare, lodevole però che ci sia un interessamento da parte di un'azienda nota per la qualità altissima delle sue realizzazioni.
Ripensandoci potrebbe essere un acquisto sensato per chi fa un utilizzo video della sua fotocamera, anche se un fisso è sempre limitante in tali ambiti.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 18 Giu, 2012 10:51 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 14 f2,5 per rapporto q/p e' imbattibile, se poi ci mettiamo le dimensioni minuscole...

Il 28mm e' una focale che negli ultimi anni e' diventata un po' ibrida, stretta tra i 24 e i 35mm.
Agli albori del sistema reflex era il grandangolo per eccellenza, ora si ritaglia un discreto spazio per chi ha bisogno, soprattutto, di dimensioni contenute e buona qualita'. Il tedesco oltre al prezzo ha anche dimensioni non troppo contenute, avra' vita difficile.
Per lo stesso motivo, in ambito FF, non aprezzo troppo il nuovo 28mm Nikon...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: